Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"

Intervistato dall'edizione odierna de Il Messaggero, Claudio Marchisio ha presentato il match fra Roma e Juventus: "Sarà una partita equilibrata. La Juventus avrà il vantaggio di arrivare fresca, mentre la Roma rischia di pagare le fatiche di coppa. De Rossi riesce a tirare sempre fuori il meglio dai suoi ragazzi. Allegri deve ipotecare la Champions: sarà molto tirata.
La Juve era partita bene a inizio stagione, il gruppo ci credeva, ma l’Inter si è dimostrata molto più avanti. De Rossi ha dato una nuova linfa incredibile alla Roma in un momento difficile. Con nuovi stimoli e il rilancio di giocatori chiave come Pellegrini. Allenare la squadra del cuore con questi risultati è una grande sfida. De Rossi? Non mi sorprendono le sue qualità. Mi ha stupito la sua capacità di rientrare in un mondo di grande amore e pressione: viverlo da allenatore è diverso che da calciatore. Devi essere sempre il primo in protezione alla squadra".
L'ex centrocampista bianconero ha poi raccontato un retroscena di mercato risalente all'estate del 2011: "Era l’estate in cui arrivò Conte a Torino - ha chiosato - la Roma voleva me e Buffon ma Conte fu irremovibile, e per amore della nostra squadra abbiamo proseguito a Torino".
