Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI A SKY: "Bravi a non cadere nel palleggio dell'Empoli. Caldara? Sta crescendo bene con Gasp"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 febbraio 2017, 23:15Primo piano
di Alessandro Vignati
per Tuttojuve.com

ALLEGRI A SKY: "Bravi a non cadere nel palleggio dell'Empoli. Caldara? Sta crescendo bene con Gasp"

Parla il tecnico bianconero.

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta in casa dai bianconeri contro l'Empoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Sei uomini nuovi, ma il risultato non cambia...

"Non era semplice. Venivamo da un periodo importante, mercoledì abbiamo disputato una partita dispendiosa. I ragazzi sono stati bravi a non farsi attrarre dal palleggio dell'Empoli, sono fastidiosi e bravi ad allungarti. Potevamo andare avanti nel primo tempo, abbiamo aumentato i giri rischiando poco e niente. Dispiace ancora per il gol preso dal Palermo, potevamo essere a 6 gol senza subire gol ed era bello...".

Caldara vi ha fatto un favore da juventino...

"Il Napoli può ancora arrivare a 90. Servono ancora punti, martedì sarà dura. Ci saranno cambi, ma la squadra non perderà colpi".

Sei pronto per allenare Caldara?

"E' fortissimo, in mano a Gasperini poi migliora e quando arriverà alla Juventus...".

Chi, Gasperini?

"No, dicevo quando arriverà alla Juventus Caldara. Con Gasperini... (ride ndr.)".

Come hai pensato al turnover oggi?

"Mandzukic ci da forza fisica e tecnica. E' importante sulle palle inattive. Higuain è in condizione, Paulo doveva rifiatare per martedì. Ho messo energia fresca con Sturaro. Con Dybala, poi, è entrato bene e abbiamo palleggiato e fatto buone cose".

Saper farti scivolare addosso i problemi è una tua qualità?

"E' una questione di carattere. Certe cose un allenatore deve farle passare, altre prenderle di petto. Ci vuole lucidità nelle scelte giuste, contano i tre punti. Poi bisogna dare stimoli diversi, ma con freddezza, perchè se ti fai trasportare dai sentimenti sbagli".

Che sentimenti hai avuto in questi giorni?

"Preparare bene la gara con il Porto. Con Leo è successa una discussione, cose che capitano. Meglio capitasse nello spogliatoio, il problema andava risolto cogliendo gli aspetti positivi. Poi tutto viene di conseguenza".

Sembra che siete usciti alla grande da una tempesta...

"E' difficile con un gruppo straordinario e responsabile che queste cose portano cose negative. Leo ha dato uno scossone, ora ho cinque centrali straordinari, devo farne riposare alcuni e via dicendo".

E arriva Caldara...

"Sei son troppi (ride ndr.)".