Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro

Ancora nessuna dichiarazione di Francesco Acerbi, difensore dell'Inter, dopo l'assoluzione per il caso Juan Jesus. Il giocatore vorrebbe parlare per esprimere il proprio di vista e chiarire la sua posizione, ma gli è stato consigliato di non rilasciare dichiarazioni e, per questo, potrebbe continuare a esserci il profilo basso dopo essere tornato ad allenarsi.

Queste le reazioni di oggi sul caso.

Abodi: "La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio. Comprendo l'amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, ma ritengo che occorra fare uno sforzo e rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno che non si può combattere se si è disarticolati".


Gravina: "Noi crediamo al ragazzo, la decisione del giudice va rispettata. Accetto il verdetto sul piano umano, quando lo vedrò lo abbraccerò. Sempre senza entrare nel merito della decisione dal punto di vista giuridico, sono vicino umanamente a Juan Jesus, ribadendo l’impegno della FIGC da sempre e concretamente in campo nella battaglia contro il razzismo".

Mentre l'agente del brasiliano, Roberto Calenda, ha deciso di rispondere con un tweet.