Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 4 maggio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato

In casa Juventus non è ancora tempo di pensare al mercato e al domani, con un campionato ancora da chiudere al meglio e una qualificazione alla prossima Champions League ancora da conquistare matematicamente. Sullo sfondo però, in attesa di capire se Massimiliano Allegri siederà ancora sulla panchina dell'Allianz Stadium o se sarà sostituito da un altro tecnico, la dirigenza ha già iniziato a tracciare la strada del prossimo mercato.

Detto di Teun Koopmeiners che resta il primissimo obiettivo in senso generale del mercato, nelle ultime ore la Juventus sembra aver aumentato il pressing anche per Joshua Zirkzee, attaccante che piace un po' a tutte le big italiane come Inter, Milan e Napoli. Fra i nomi graditi a Giuntoli & co c'è anche quello di Mason Greenwood, attualmente in prestito al Getafe ma di proprietà del Manchester United.


Proprio i Red Devils hanno intanto messo gli occhi su Adrien Rabiot, centrocampista in svincolo a fine stagione che non ha ancora preso una decisione definitiva in merito all'eventuale rinnovo. Poi spazio alle cessioni che dovranno finanziare il mercato in entrata: Alex Sandro saluterà a zero, poi attenzione ai tanti giovani che potrebbero essere sacrificati. Il più in vista resta Matias Soulé, ma in bilico sono anche le posizioni di Dean Huijsen e Samuel Iling Junior, tre giocatori che insieme potrebbero portare in cassa circa 75 milioni di euro.