Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 22:53Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!

Risultato finale: Roma-Juventus 1-1

Szczesny 6,5 - Festeggia oggi le 250 partite con la Juventus. Partita complicata ma fa valere esperienza e centimetri nei momenti più complicati. Al 94' è decisivo su Abraham, un intervento disperato ed efficace.

Gatti 6 -. È come sempre il difensore che spinge di più. Sul gol della Roma, fortuitamente, c'è il suo zampino: la respinta sul tiro di Cristante non è il massimo e termina sui piedi di Lukaku.

Bremer 6,5 - Aggressivo in pressione, lascia spazio in area a Dybala nell'azione che porta al gol dell'1-0. Poi si riscatta trovando il pareggio con uno stacco imperioso su due avversari. Decisivo anche nel deviare il diagonale a botta sicura di Pellegrini.

Danilo 6,5 - Qualche piccola sbavatura ma nel complesso una buona prova. Baldanzi si muove molto, riesce a contenerlo a fatica. Salva su Kristensen, vale come una rete.

Weah 5,5 -. Il giallo subito dopo pochi minuti per un fallo su Svilar lo costringe subito a calmarsi. Con Chiesa è sicuramente tra i più attivi nei primi 45'. Nella ripresa rischia la seconda ammonizione, Allegri lo cambia subito. Dal 60' Kostic 6 - Punge sulla sinistra, arriva spesso sul fondo e prova a suonare la carica.

McKennie 6 - Si vede poco, ben controllato dalla cerniera centrale giallorossa. A lui Allegri chiede di prestare attenzione ai movimenti di Pellegrini.


Locatelli 6 - Tanta corsa, grande determinazione e qualche buona intuizione ma spesso la mira non lo aiuta. Gli capita una grande opportunità ma non la sfrutta come dovrebbe, facilitando la parata di Svilar.

Rabiot 6 - Prova a galoppare, arriva spesso sul fondo ma non riesce a servire palloni invitanti per i compagni di squadra. Quando si aprono gli spazi diventa un fattore e impegna Svilar.

Cambiaso 5,5 - Spesso in ritardo nelle chiusure, non riesce quasi mai a saltare Kristensen, preoccupandosi più di contenerlo. Dall'85' Alcaraz s.v..

Chiesa 7 - Inizia bene, con un tiro e un assist per Vlahovic che però non riesce a trovare la porta. Alla mezzora suona la carica e pennella sulla testa di Bremer un pallone delizioso. Sembra essere tornato ai suoi livelli: il palo colpito a inizio ripresa, dopo una strepitosa giocata, è un bel segnale anche per Spalletti. Devastante. Dal 76' Kean s.v. Un'occasione, di testa: non è ancora il momento di ritrovare la rete.

Vlahovic 5 - Spreca subito una buonissima occasione, poi lascia la scena al compagno di reparto, non trovando praticamente mai palloni giocabili. Dal 76' Milik s.v. Si muove molto, cerca la giocata vincente senza successo.

Massimiliano Allegri 6 - In campionato è la miglior versione della Juve negli ultimi due mesi: i bianconeri cominciano bene, prendono un gol evitabilissimo ma reagiscono da grande squadra. Nella ripresa fioccano le occasioni, la vittoria non arriva ma il punto avvicina sempre più la sua squadra alla qualificazione Champions. L'unica cosa che contava.