Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 9 maggio 2024, 10:53Calcio estero
di Andrea Losapio

Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern

Il gol di Alphonso Davies è una prova di Real Madrid? Cavalcata sulla sinistra, puntata su Rudiger, palla spostata sul destro e palla che finisce all'angolino dove Lunin non può arrivare. L'1-0 è servito e sembra possa servire, usando un gioco di parole, a rivivere una finale Bayern-Borussia a distanza di undici anni. Invece quello che succede negli ultimi minuti a Joselu è un'altra storia meravigliosa e incredibile che solo il calcio può dare.

Quindi a cosa può servire il gol di Davies al Real Madrid? Probabilmente a finirci, in Castilla, nella prossima estate. Perché i Blancos sono da tempo sulle sue tracce, il contratto scade a giugno 2025 e per ora non c'è accordo fra le parti. Il canadese sogna di trasferirsi nella Liga, come successo ad altri - come Alaba, per dirne uno che ha fatto lo stesso percorso, oppure Kroos - però attualmente il telefono non suona. Così se un interesse c'è, dall'altro servirà un'offerta: come in un gioco di scacchi, il Real cercherà di muovere solo sapendo di potere trovare condizioni ottime. Altrimenti non è poi così impossibile aspettare: Ferland Mendy di anni ne ha 28 ed è più che affidabile.


Com'è la situazione fra Bayern Monaco e Davies? È presto detto: il canadese vuole un rinnovo ricchissimo, in base alle sue caratteristiche. Dodici milioni di euro netti, tantissimi per un terzino. Forse i bavaresi ci possono anche arrivare, ma è una questione di opportunità: in molti guadagnano 10 e andrebbero a bussare alla porta. Anche per questo il Bayern pensa a Theo Hernandez: le richieste, pur alte, non saranno mai quelle di Davies. E una cessione può finanziarne l'arrivo.