Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
"Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 23 aprile 2024, 18:06Serie A
di Andrea Losapio

"Abbiamo bisogno di giocatori forti". Adli lancia segnali al Milan, ma è sul mercato

"Se la società vuole vincere abbiamo bisogno di giocatori forti". L'ammissione lapalissiana di Yacine Adli, centrocampista del Milan, si poggia su un assunto: arrivare a distanza siderale dall'Inter - perdendo il derby di Champions un anno fa, quello "italiano" con la Roma quest'anno - non è una possibilità da prendere in considerazione.

Il percorso del Milan è però chiaro: riuscire a rimanere nell'élite del calcio europeo, spendendo meno. Così facendo non è sempre semplice contendere alle migliori d'Europa le primissime posizioni. In Italia l'Inter riesca a fare la differenza, ma perde ancora molti milioni ogni anno. Lo stesso Adli è uno dei possibili cedibili: per un'offerta da 25-27 milioni il Milan - che farebbe una super plusvalenza - lo saluterebbe (come Bennacer) per poi cercare un giocatore più strutturato. Quasi certamente, poi, ci sarà una cessione "importante", come per Tonali, per reinvestire al meglio.


Queste le parole di Adli a SportMediaset. "Il nostro progetto è basato su più anni ed è ancora lungo ma dobbiamo fare molto di più. Se la società vuole vincere dobbiamo avere una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti". Il centrocampista ha parlato anche ai microfoni di Milan TV. "Quando sbagli così prendi gol, lo sapevamo e abbiamo sbagliato ancora purtroppo. In questa stagione abbiamo preso tanti gol su corner e non siamo stati attenti, quando non curi i dettagli a questi livelli è dura. Noi ci abbiamo provato, ma purtroppo non è bastato".