Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Saputo è convinto di riuscire a trattenere Motta al Bologna con la Champions LeagueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 11:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Saputo è convinto di riuscire a trattenere Motta al Bologna con la Champions League

Il presidente del Bologna Joey Saputo è convinto di riuscire a trattenere Thiago Motta con la qualificazione in Champions League. Lo scrive la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, spiegando che l'imprenditore canadese vorrebbe blindare il suo attuale allenatore con un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026. Tra i due c'è stata una recente chiacchierata e lo stesso Motta, dopo la vittoria chiave contro la Roma, s'è detto molto felice alla guida dei rossoblù: "Io qui a Bologna sto bene. Sono contento, sono felice".

Le chance di permanenza ci sono, la città spera in un epilogo simile a quello che ha portato Xabi Alonso a rifiutare le big europee per restare al Bayer Leverkusen. E Motta, dal canto suo, non chiude del tutto le porte anche se vorrebbe più centralità nelle scelte, un mercato ancor più condiviso col dt Sartori e col ds Di Vaio. Thiago Motta pensa sia difficile fare meglio di questa stagione, ma al contempo è stuzzicato dall'idea di giocarsi la Champions League con una macchina plasmata da lui e in un territorio a lui ben conosciuto.


Dopo la partita vinta lunedì sera sul campo della Roma, Motta ha espresso così tutta la sua soddisfazione per essere alla guida di questo Bologna: "Ogni giocatore mette a disposizione del gruppo il suo massimo, la sua miglior versione. Il calcio cambia tantissimo e per questo rimaniamo nel presente, questa è una vittoria importantissima per noi e dà ancora più fiducia a questi ragazzi. I ragazzi si aiutano, comunicano, e poi quando hanno la palla si vede che hanno qualità e si divertono insieme. Stasera abbiamo nuovamente dimostrato che questi ragazzi stanno andando sulla strada giusta, sono davvero orgoglioso di allenare questi ragazzi".