Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti"

Grande protagonista del pareggio ottenuto dal Milan sul campo della Juventus è stato sicuramente il portiere Marco Sportiello, che ha saputo di dover sostituire il titolare Maignan al termine del riscaldamento e, nonostante mentalmente non fosse probabilmente pronto a dover giocare, si è rivelato in grado di fermare i tentativi degli juventini nei novanta minuti più recupero dello Stadium. Sportiello ha così parlato ai canali ufficiali del club dopo il match: “Bisogna essere sempre pronti, anche se per un portiere è un po’ più difficile ma negli ultimi anni mi è capitato spesso e sono abbastanza preparato. Era una partita importante e sono contento della prestazione mia, che non giocavo da molto tempo, tolto Sassuolo”

Quattro parate, importanti.
“La più difficile la punizione perché mi aspettavo la palla sopra la barriera. Ho fatto un mezzo passettino per il centro per recuperare. Era una palla brutta che mi è saltata davanti ma era una parata che dovevo fare. Anche le altre sono da fare".


Come giudica la prestazione difensiva?
“Abbiamo dei giocatori di assoluto valore, sono partite che sono nelle loro corde. C’è fiducia in tutti i giocatori del Milan. Avevamo molte assenze ma non c’è stata questa ossessione o paura di queste squalifiche, eravamo convinti dei nostri mezzi”

A sorridere è soprattutto la classifica.
“Sì un buon punto. Abbiamo giocato contro una squadra che fino a qualche mese fa si giocava lo scudetto. Avevamo parecchie assenze ma abbiamo difeso bene e fatto una gara di grande mentalità”