Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Andrea Dossena

...Andrea Dossena
sabato 25 aprile 2020, 00:01L'altra metà di
di Barbara Carere

L’ex calciatore Andrea Dossena ora allenatore del Crema e sua moglie l’ex modella Debora Rossetti ci raccontano la loro vita ai tempi del Coronavirus.
”In questo momento di emergenza Covid19 - confida Deborah- siamo come tutti a casa. Da Milano ci siamo spostati vicino a Lodi, dove abbiamo la nostra casa di campagna, vicino ai miei genitori e a mia sorella Eleonora e con i nostri cani”.
Vostro figlio ha già la passione del calcio? Trascorre giocando a pallone questi giorni di quarantena?
“Nostro figlio Romeo a giugno farà 8 anni, segue le lezioni scolastiche on line e quando è libero gioca con il papà, èiscritto all’Accademia Inter a Milano. E’ la sua prima passione. Io sono felice, perché sono Interista (ride, n.d.r.)”.

Deborah facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti tu ed Andrea?
“Ci siamo conosciuti più di 14 anni fa durante la sua festa di compleanno, ero andata con degli amici in comune e da lì ci siamo notati da subito. Andrea ha sempre sostenuto che quel giorno sono stato il suo regalo di compleanno più bello".

E poi, dopo quell’incontro fatale?
“Mi ha corteggiata per sei mesi, però a dirti il vero Barby, considerando la categoria dei calciatori un po’ dongiovanni, avevo timore nel fidarmi. Andrea è stato constante nella sua insistenza e così ho deciso di frequentarlo e alla fine, conoscendolo meglio, ho capito che potevo fidarmi".
Qual è il segreto, secondo te, per andare d ‘accordo dopo tutti questi anni?
"Credo semplicemente l’Impegno e l’Amore”.
Chi cucina in casa in questa periodo di quarantena?
“Ci divertiamo a cucinare tutti insieme. Andrea mi prepara spesso il soufflé allo yougurt per colazione..imbrattando la cucina.. ( ride,n.d.r.).

Cuciniamo anche tutti e tre insieme, io lui e Romeo. Abbiamo fatto gnocchi di ricotta,torta alle mele.. siamo bravi, dai!"
Cosa gli prepari per tirargli su il morale a tuo figlio e tuo marito in questi giorni di chiusura forzata?
“Quando gli preparo i ‘malfatti” sono felicissimi. Sono gnocchetti di ricotta e spinaci, un piatto lombardo. Però sono sincera vorrei tanto imparare a fare la pastiera, ho vissuto a Napoli per un periodo ma non ’ bastato (ride, n.d.r.) la pastiera è il mio dolce preferito!"

Deborah puoi dare a tutti i nostri lettori di TMW la ricetta dei gnocchetti?
“Certo, sintetizzando gli ingredienti sono: ricotta, spinaci, uova, parmigiano, farina, noce moscata. Per la preparazione, in una terrina amalgamare spinaci, ricotta, uova, parmigiano grattugiato, noce moscata e farina. Mescolare bene gli ingredienti e realizzare dei gnocchetti con le mani infarinate. Dopodiché metterli in acqua bollente e scolarli quando salgono a galla. Condirli con burro, parmigiano e salvia e buon appetito”.
Deborah, per concludere, cosa ti senti di dire a tutte le persone che stanno vivendo questo momento difficile come noi?
“Sono vicina con il cuore a tutte le persone in difficoltà, facciamoci forza che tutto passa. Stringo forte la mia famiglia, il bene più prezioso”.
Grazie per questa bella chiacchierata Deborah fa sempre piacere risentirti.
"Anche a me ti mando un abbraccio,sperando di rivederti presto e un caro saluto a tutti i lettori”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile