Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Serie C
Latina, Fontana assicura: "Fare calcoli per i playoff sarebbe da stupidi"TUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 20:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Latina, Fontana assicura: "Fare calcoli per i playoff sarebbe da stupidi"

Colpo esterno del Latina, che passa a Picerno grazie alle reti di Crecco e Cortinovis in chiusura di primo tempo. Gaetano Fontana, tecnico dei pontini, analizza la gara del Curcio: "La partita ha confermato quelli che erano i miei pensieri alla vigilia. Il Picerno è una grande squadra, allenata da un grande allenatore. La nostra gara è stata di grande difficoltà, per la qualità della squadra avversaria e perché ci siamo trovati il primo caldo di stagione, oltre ad un campo sintetico a cui non siamo abituati. Siamo stati bravi e fortunati a non subire gol nelle fasi iniziali e a segnare due gol che sono stati un po' una mazzata per loro, visto anche il momento che stanno vivendo.

Abbiamo interpretato male la fase di non possesso con gli attaccanti, lasciando buchi tremendi che non riuscivamo a coprire. Questi errori sono anche dettati dall'eccessiva generosità dei miei ragazzi. Siamo andati al riposo avanti di due gol e negli spogliatoi abbiamo trovato i correttivi giusti".

L'obiettivo playoff si avvicina per i nerazzurri: "Calcoli non ne facciamo, sarebbe da stupidi. Dobbiamo ragionare partita per partita, a cominciare dalla gara contro il Foggia che è in salute e ha un organico di livello. Dovremo prepararla bene, come stiamo facendo nelle ultime settimane, al netto di qualche passaggio a vuoto che dipende anche dal valore degli avversari".