Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Zauri, l'ennesimo addio: il ritorno alla Samp è cosa fatta, domani l'annuncioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 agosto 2010, 16:36News
di Daniele Baldini
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Zauri, l'ennesimo addio: il ritorno alla Samp è cosa fatta, domani l'annuncio

Il ritorno di Luciano Zauri alla Sampdoria è cosa fatta. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nella giornata di ieri capitolini e liguri avrebbero perfezionato tutti i dettagli per il rientro a Genova dell’ex capitano biancoceleste, che già nella scorsa stagione aveva calcato il terreno di gioco dello Stadio Marassi. L’operazione ricalcherebbe quella realizzata lo scorso anno, prestito con diritto di riscatto già fissato per la prossima stagione. L’annuncio ufficiale non dovrebbe arrivare prima della giornata di domani, quanto la squadra di Di Carlo farà ritorno da Brema, dove questa sera disputerà il preliminare di andata di Champions League. Sembrava fosse riuscito a riconquistarsi la Lazio, invece per il jolly di Pescina c’è alle porte un nuovo addio.

AGGIORNAMENTO ORE 14,46 - Raggiunto dai microfoni de lalaziosiamonoi.it, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare non conferma la definizione della trattativa per il trasferimento di Zauri alla Sampdoria: "In questo momento posso solo dire che c'è un interessamento per il calciatore, il resto dipende da tanti fattori". Uno di questi è certamente il risultato finale dell'incontro che Cassano e compagni giocheranno questa sera in terra tedesca contro il Werder Brema. E' facile immaginare che, nel caso in cui il parziale di questo primo atto dei preliminari di Champions League lasci aperte le porte del passaggio del turno alla fase a gironi, già domani potrebbe essere annunciata la conclusione dell'operazione. L'accordo tra le parti sulla base di un prestito biennale, infatti, è stato raggiunto nella serata di ieri.

AGGIORNAMENTO ORE 16,30 - Le dichiarazioni interlocutorie rilasciate dal direttore sportivo Igli Tare sono solo un tentativo per tenere l'operazione in sospeso. L'annuncio ufficiale avverrà solo domani, dopo l'incontro europeo della Sampdoria, ma il ritorno di Luciano Zauri a Genova è ormai assodato. E' tutto fatto, tanto che nella giornata odierna il calciatore non si è presentato neanche presso il Centro sportivo di Formello per la ripresa della preparazione. L'ex capitano biancoceleste trascorrerà la sua ultima serata nella Capitale, per poi raggiungere il capoluogo ligure già domani, quando potrebbe rilasciare anche le sue prime dichiarazioni post-Lazio. Anzi, le sue ennesime dichiarazioni post Lazio. Per la terza stagione consecutiva, infatti, Zauri lascia la Lazio in prestito, questa volta biennale, con la possibilità concessa ai doriani di riscattare l'intero cartellino già a partire dalla prossima stagione. La maglia numero 8 finirà sulle spalle di Hernanes.