Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Editoriale
RIVIVI IL LIVE - La Curva Nord a Formello, striscioni e sacchi di letame contro Lotito e la squadra
venerdì 11 dicembre 2015, 13:20Editoriale
di Lalaziosiamonoi Redazione
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

RIVIVI IL LIVE - La Curva Nord a Formello, striscioni e sacchi di letame contro Lotito e la squadra

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Termina qui la contestazione. Non è stato chiesto nessun confronto né con la squadra, né con la società. I tifosi biancocelesti, prima di lasciare il centro sportivo, si sono limitati ad affiggere gli striscioni, lasciando i dieci sacchi di letame davanti al cancello d'ingresso. 

AGGIORNAMENTO ORE 13 - La contestazione entra nel vivo. Sono circa un centinaio i tifosi fuori dai cancelli del centro sportivo. Esposti due striscioni contro la dirigenza e contro i calciatori. Il primo recita così: "Lotito: te stai a magna tutto, magnate pure questa!", lenzuolo accompagnato da sacchetti di plastica contenenti sterco animale. E poi l'altro: "Squadra: nella m***a volete farci affogare, ma prima ve la facciamo mangiare". Il tutto seguito da cori contro il presidente della Lazio.

FORMELLO - Dalla festa alla contestazione, dalla magica notte del 31 maggio alla grigia mattinata (nonostante il sole) dell'11 dicembre. In poco più di cinque mesi il mondo Lazio s'è capovolto, l'euforia sfrenata per la qualificazione ai preliminari di Champions League ha lasciato posto alla rabbia e alla frustrazione. I Pioli boys non vincono in campionato dal 25 ottobre, la classifica inizia a farsi preoccupante. Ma a impensierire di più è l'atteggiamento della squadra che da tempo sembra svuotata d'ambizioni e di energie. "Domani (oggi, ndr) saremo a Formello, pretendiamo rispetto per questa maglia", ha annunciato la Curva Nord ai microfoni di Radiosei 98.100. L'appuntamento è fissato per le ore 12 davanti ai cancelli del centro sportivo, sono attesi numerosi tifosi biancocelesti.