Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor

Sarà una Lazio iper-offensiva quella che questa sera affronterà il Verona allo Stadio Olimpico. Le prove di Igor Tudor parlano chiaro, si vedrà una versione biancoceleste estremamente offensiva con tanta qualità in campo. Oltre al rientrante Kamada, tornato a disposizione dopo il fastidio al polpaccio e che giocherà al fianco di Guendouzi, questa sera ci sarà spazio dal primo minuto anche per Gustav Isaksen. Il danese, di cui Tudor ha parlato ieri in conferenza stampa, avrà così una nuova chance dopo la bocciatura nel derby di tre settimane fa.

Nuova chance e nuovo ruolo

Torna in campo dal primo minuto dunque il danese ma lo farà in un ruolo atipico per lui. Isaksen infatti partirà largo a destra nel 3-4-2-1 biancoceleste, prendendo così il posto di Hysaj con Marusic impiegato a sinistra. Una soluzione propositiva e che testimonia la voglia di Tudor di attaccare fin dal primo minuto, in quella che per lui sarà una sfida da ex. Per Isaksen un’occasione importante sia per riscattarsi dopo la bocciatura nel derby, sia per mettersi in mostra in un ruolo dove ci può essere spazio. Alla Lazio manca qualità sugli esterni e il danese può portare corsa e imprevedibilità che sono mancate anche martedì contro la Juventus in Coppa Italia.


Le ultime dall’infermeria

A proposito della sfida con la Juventus, chi ne è uscito malconcio è Mario Gila. Lo spagnolo ha accusato una lesione muscolare di medio grado, il che di fatto significa mettere la parola fine alla seconda stagione in biancoceleste dell’ex Real Madrid. La Lazio ripartirà da lui e da Mattia Zaccagni il prossimo anno. L’ex Verona oggi torna a disposizione, Tudor ha garantito che per lui ci sarà spazio a gara in corso. Servirà invece un’altra settimana a Provedel, che comunque è tornato ad allenarsi e salvo intoppi nei prossimi giorni riprenderà il suo posto da titolare sabato prossimo a Monza.