Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo

Un calvario lungo quasi due mesi. Un infortunio alla caviglia e un recupero più lungo del previsto hanno tenuto Ivan Provedel lontano dal campo per oltre un mese e mezzo. Un’assenza che si è sentita poco in casa Lazio per merito di Christos Mandas, una delle rivelazioni di questa stagione biancoceleste. Il portiere greco ha stupito tutti e ha avuto l’enorme merito di non far rimpiangere l’ex Spezia, che ora è pronto a riprendersi il posto da titolare.

Il ritorno di una certezza

Provedel da quando è arrivato la scorsa stagione si è dimostrato uno dei portieri più affidabili del campionato. Dopo il record di clean sheet dello scorso anno, il portiere classe ’94 è stato uno dei pochi a salvarsi in una stagione complicata come quella vissuta dalla Lazio. Bene in campionato, benissimo anche in Europa dove si è tolto anche lo sfizio di segnare un gol all’Atletico Madrid facendo il giro del mondo. La società ha deciso di blindarlo con un rinnovo di contratto fino al 2027 firmato lo scorso febbraio, qualche settimana prima dell’infortunio contro l’Udinese.


La porta è al sicuro

In un’estate dove è prevista una vera e propria rivoluzione, almeno per quanto riguarda i portieri la Lazio è al sicuro. Provedel è il titolare esperto che dà garanzie e Mandas ha dimostrato di poter essere un ottimo secondo. Il greco non avrà problemi a ripartire il prossimo anno da dodicesimo, magari con la prospettiva di giocare in coppa Italia ed eventualmente in Europa (difficile in caso di miracolo Champions). Intanto c’è il dubbio su chi giocherà sabato in quel di Monza. Mandas ha fatto bene e per questo non è da escludere che lo staff tecnico decida di non forzare il rientro di Provedel, che però scalpita e vorrebbe tornare in campo già sabato contro i brianzoli.