Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svoltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 12:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta

Da quando si è seduto sulla panchina della Lazio, Igor Tudor ha vinto cinque partite, contro Juventus, Salernitana, Genoa, ancora Juventus ed Hellas Verona, e ne ha perse soltanto due, il derby in campionato e l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. La media punti del croato è altissima: 2,4 a incontro.

Miglioramento sensibile
Prima del suo arrivo - compresa la gara di Frosinone con Martusciello traghettatore in panchina - i biancocelesti avevano una media di 1,4 punti a incontro. A sottolineare questi numeri è l'edizione romana del Corriere della Sera. L’incremento è stato sensibile, ma non è la prima volta che Tudor, appena insediato, riesce a dare una sterzata alla stagione dei suoi.


Che impatto anche in passato
Con il Verona, per esempio, nel 2021-22 era arrivato alla quarta giornata, con i gialloblù che avevano perso tre partite su tre fino a quel momento. Nei 35 turni successivi la squadra ha tenuto una media di 1,5 punti in 35 turni. L’andamento, quindi, è stato perfino superiore a quello della Lazio con Sarri nel campionato in corso. Tornei differenti e anni diversi, certo, ma per ambizione e qualità la rosa biancoceleste è superiore.