Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventura, ospitare Mazzarri non è (quasi mai) un piacere

Ventura, ospitare Mazzarri non è (quasi mai) un piacereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 30 agosto 2014, 14:362014
di Redazione Footstats

Walter Mazzarri, il decano dei venti allenatori di Serie A con le sue 373 panchine nel massimo campionato, esordirà in casa di Giampiero Ventura che per presenze nel torneo tricolore è quarto con 200 caps.
Una sfida che sorride, almeno nei numeri, al mister toscano: Mazzarri non ha mai perso contro il collega in Serie A. L'unico successo di Ventura risale, infatti, alla stagione 2003-2004 di cadetteria, quando Cagliari-Livorno terminò col risultato di 4-1.
Inoltre l'ex mister di Napoli, Sampdoria, Reggina e Livorno (tanto per fare qualche nome) vorrà cogliere il successo numero 150 su una panchina di Serie A (è fermo a quota 149).
A Ventura, ed ai tifosi granata, non resta che aggrapparsi a quell'unico precedente Torino-Inter con i due mister seduti in panchina: 3-3 e primo risultato utile per il tecnico di Genova ospitando in un match di Serie A il collega toscano.

TUTTI I PRECEDENTI FRA I DUE ALLENATORI (SERIE A E SERIE B)
1 vittoria Ventura
3 pareggi
6 vittorie Mazzarri
16 gol fatti squadre Ventura
23 gol fatti squadre Mazzarri