Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con FittoTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 19:45Serie A
di Ivan Cardia
fonte Da Lecce, Filippo Verri

Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto

In casa Lecce si registrano nuovi sviluppi sul futuro dello stadio Via del Mare. Il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani ha incontrato in mattinata, a Roma, il ministro per gli Affari Europei e le Politiche di Coesione, il pugliese Raffaele Fitto.

Quest'ultimo ha precisato, con riferimento alla prima tranche di finanziamento dei lavori per i Giochi del Mediterraneo che interesseranno l'impianto leccese, che l'importo già deliberato di 11,3 milioni di euro ha ottenuto anche il visto da parte della Corte dei Conti.

In merito alla possibilità di un ulteriore finanziamento funzionale alla realizzazione della copertura dello Stadio Via del Mare, per la quale il Sticchi Damiani ha formulato espressa richiesta, il ministro Fitto si è detto disponibile a sostenere tale istanza ed a coinvolgere, a tale fine, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ed il Commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese. L'obiettivo è fare in modo che lo stesso rientri nell’ambito di un ulteriore decreto che potrebbe intervenire entro pochi mesi.