Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gautieri: "Con la giusta determinazione ci toglieremo soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 16:34Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Gautieri: "Con la giusta determinazione ci toglieremo soddisfazioni"

Tirrenia - Il Livorno è partito alla volta del Lazio dove domani affronterà il Frosinone nell'anticipo del venerdì. Un'altra battaglia aspetta la compagine amaranto che ha dimostrato nell'ultima gara casalinga di saper soffrire e lottare per ottenere il risultato. Mister Gautieri si presenta in sala stampa per la consueta conferenza pre partita. 

La conferenza inizia con un passo indietro, un flashback su quella corsa in occasione del terzo gol di domenica scorsa, la prima rete di Jefferson in amaranto che ha chiuso la gara con la Pro Vercelli.

"La mia corsa non è stata solo per Jefferson ma per tutto il gruppo. Allenare in questa piazza per me è sempre un'emozione enorme. Salire il sottopassaggio del Picchi mi regala una gioia immensa. A volte può sembrare che io sia chiuso, ma non è così. Con quell'abbraccio volevo stringere tutti i miei ragazzi e la gente di Livorno. Non mi stancherò mai di dire che allenare qui è una bellezza grandissima".

Gautieri si sofferma poi a parlar del gruppo: "Siamo in bel gruppo, i ragazzi si allenano sempre seriamente e in modo professionale. La gente vede l'impegno che ci mettiamo. Sono orgoglioso di essere in amaranto e non cambierei i miei giocatori con altri. Dobbiamo ancora migliorare nell'aspetto mentale delle partite e fatto questo, impegnandoci sempre come una provinciale stando tutti uniti faremo grandi cose e ci toglieremo grandi soddisfazioni".

Infine si parla anche dell'avversario di turno che annovera tra le sue fila una vecchia conoscenza amaranto, Federico Dionisi: "Purtroppo ci mancherà Ceccherini per un affaticamento muscolare. Il Frosinone è una squadra importante, occupa il secondo posto in classifica non per caso. Dovremmo portare il dovuto rispetto pur consci del nostro valore. Sarà una gara tosta, loro hanno giocatori di valore come Dionisi, Ciofani, Schiavi ed altri. Dovremo avere la giusta determinazione".