Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Diretta web. Perugia - Livorno 1 a 1 (finale)TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 14:32Calcio
di Gianluca Andreuccetti
per Amaranta.it

Diretta web. Perugia - Livorno 1 a 1 (finale)

Perugia – Amiche ed amici di Amaranta in collegamento, il saluto vi giunge dallo stadio “Renato Curi” dove Perugia e Livorno stanno per scendere in campo agli ordini del sig. Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli: si tratta di un incontro, valido per la 37a giornata del campionato di serie B, a cui intere generazioni di sportivi livornesi non hanno mai assistito, essendo l’ultimo precedente stato disputato nel lontano 1971 (finì 2-0 per gli umbri e il Livorno retrocesse in serie C al termine della stagione). Oltre che a Siligardi, operato in settimana, Panucci in extremis deve rinunciare anche al secondo portiere Bastianoni e a Jefferson; in casa Perugia, invece, Camplone ha solo l’imbarazzo della scelta, sebbene sia alle prese con i lungodegenti Vinicius e Taddei.

Formazioni ufficiali:

Perugia (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi, Mantovani; Faraoni, Fossati, Nielsen, Nicco, Crescenzi; Fabinho, Ardemagni. A disp.: Amelia, Hegazi, Falcinelli, Lignani, Fazzi, Rizzo, Comotto, Parigini, Lanzafame. All.: A. Camplone.

Livorno (3-5-1-1): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Moscati, Appelt Pires, Biagianti, Gemiti; Jelenic; Vantaggiato. A disp.: Cipriani, Strasser, Empereur, Belingheri, Luci, Galabinov, Ceccherini, Djokovic, Remedi. All. C. Panucci.

Reti: 11' Jelenic.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Assistenti: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Paiusco di Vicenza. Quarto uomo: Dei Giudici di Latina.

Note: cielo velato, terreno in buone condizioni.

Ore 15:02 Tutto pronto allo stadio Renato Curi di Perugia: il Livorno in maglia bianca attaccherà da destra verso sinistra.

2' Livorno subito pericoloso con Vantaggiato che lancia in contopiede Jelenic che, non riuscendo a liberarsi della copertura di Giacomazzi, consente a Moscati di tirare verso la porta di Koprivec: tiro respinto da un difensore.

6' Gol annullato al Livorno: passaggio filtrante di Biagianti per Vantaggiato che si libera nel cuore dell'area del Perugia e trafigge Koprivec, ma per Paiusco è fuorigioco. 

10' Buona iniziativa di Faraoni che prova a far scattare Ardemagni sul filo del fuorigioco, ma i due non si intendono.

11' VANTAGGIO LIVORNO!!! Vantaggiato aggira Mantovani, si fa largo in area biancorossa e attira fuori dai pali Koprivec, la palla va a Jelenic che buca indisturbato il portiere umbro con un destro da dentro l'area!!!

12' Prima reazione del Perugia: Crescenzi prova a destreggiarsi in area amaranto dopo un cross di Nielsen dalla destra, ma viene chiuso in angolo.

18' Punizione per il Livorno dal limite dell'area del Perugia: sul pallone va Vantaggiato, ma il tiro è una telefonata per Koprivec.

25' Il Perugia prova a prendere in mano il pallino del gioco a centrocampo, ma il Livorno regge bene l'urto.

26' L'arbitro Pasqua si avvicina alla panchina del Livorno per richiamare alla calma il mister Panucci.

28' Palo di Vantaggiato con un tiro al volo su uno spiovente dalla destra di Jelenic!!! Il Perugia vede le streghe quando il Livorno parte in contropiede. 

35' Il Livorno prova ad addormentare il gioco con Emerson e Appelt Pires protagonisti in fase di palleggio.

38' Incursione sulla sinistra di Crescenzi, che trova il fondo: cross per la testa di Fabinho, ma la conclusione non è pericolosa per Mazzoni che guarda il pallone sfilare fuori.

43' Smarcato da un colpo di testa di Ardemagni, Fabinho conclude al volo molto alto sopra la traversa.

15: 47 Pasqua di Tivoli dice che può bastare così, senza neanche un secondo di recupero: alla pausa, un Livorno cinico e gagliardo è avanti 1 a 0 sul più quotato avversario.

16:02 Inizia la seconda frazione di gioco, con il primo cambio della partita: nel Perugia, esce Crescenzi ed entra Parigini. Camplone mantiene lo stesso schema di gioco, arretrando Fabinho sulla linea dei centrocampisti.

1' Mantovani conclude alto sulla traversa con un tiro di alleggerimento da fuori area: Mazzoni è attento.

7' La prima ammonizione della partita è per un energico intervento da dietro di Lambrughi su Ardemagni: intervento non cattivo, ma non bello da vedere.

11' Intervento decisivo di Mazzoni, che blocca in due tempi un tiro da pochi passi: il "Curi" sta diventando una bolgia e il Perugia attacca sotto la sua curva.

12' Secondo cambio nel Perugia: Camplone aumenta la pressione offensiva, Lanzafame sostituisce Nielsen.

13' Ammonito Emerson, che interviene da dietro su Parigini prima che l'attaccante del Perugia faccia il suo ingresso in area.

17' In questa fase, il Livorno non riesce più ad uscire dalla sua metà campo: i biancorossi di Camplone arrivano da tutte le parti.

19' Mantovani protagonista: prima fallisce di un niente la marcatura su un tiro di Ardemagni che attraversa tutto lo specchio della porta e poi si guadagna l'ammonizione per un'entrata fallosa a centrocampo su Maicon. 

22' Occasionissima per il Livorno!!! Appelt Pires scappa in contropiede, ma deve aspettare che Jelenic si liberi alla sua sinistra: quando Enej riesce a tirare in porta, è troppo defilato e il suo tiro viene neutralizzato facilmente.

25' Primo cambio nel Livorno, esce Moscati ed entra Djokovic: più sostanza al centrocampo per Panucci.

26' Cross dalla sinistra di Mantovani per Ardemagni: l'ex attaccante del Modena si avvita bene, ma conclude fuori.

29' Camplone si gioca il tutto per tutto già a un quarto d'ora dalla fine: tre punte vere con Falcinelli al posto di Nicco.

32' Il Perugia è una furia: fendente di Fabinho che attraversa tutta larea, ma Lanzafame manca il tap-in vincente.

33' Vantaggiato si procura un'occasione da solo andando in pressione su Koprivec: la conclusione del brindisino è chiusa in angolo da un difensore.

34' Nel Livorno, spazio al capiano Luci: gli fa posto Biagianti.

35' MONUMENTALE MAZZONI: una parata che vale un gol, è quella che fa su una girata al volo di Parigini su uno dei tanti cross di Fabinho!!!

38' Gol del Perugia: punizione da fuori area di Fabinho, che passa attraverso una selva di gambe e trafigge Mazzoni all'angolino.

42' Il Livorno sembra non averne più: non pago del pareggio, il Perugia continua ad attaccare.

45' Ultimo cambio per Panucci: esce Vantaggiato, entra Galabinov. Decretati tre minuti di recupero.

16:52 Anche per oggi può bastare così: Perugia - Livorno termina sul risultato di 1 a 1. L'affanno patito per tutto l'arco del secondo tempo può soddisfare il Livorno del risultato ottenuto.

Dallo stadio "Renato Curi" di Perugia è tutto: Perugia 1 Livorno 1.