Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Kukoc: "Voci false su di me, sogno la A col Livorno"
mercoledì 7 ottobre 2015, 18:25Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Kukoc: "Voci false su di me, sogno la A col Livorno"

Tirrenia - Dopo un lungo batti e ribatti per il transfer, alla fine, è arrivata l'ufficialità. Tonci Kukoc è un nuovo calciatore del Livorno, e già a Cesena sabato scorso ha debuttato con i suoi nuovi compagni. Oggi è stato presentato alla stampa, parlando con molto entusiasmo della piazza livornese e mostrando subito un bel carattere: "Sono onesto, mi ha salvato la carriera. Mi volevano il Bologna e lo Stoccarda, ma girando brutte voci su di me hanno preferito non tesserarmi. Che dire, sono falsità, per fortuna c'era il Livorno che ha creduto in me. Qua ho trovato un ottimo gruppo, legando con tutti ed in particolare con Jelenic. Ringrazio il Presidente, il Direttore ed il Mister. Adesso spero di portarlo in Serie A."

Continuando a parlare del suo carattere ha spiegato: "Io non sono uno che litiga con la gente, non ho mai discusso con tifosi, compagni o allenatori. Anzi, con uno sì: Iaconi. Si crede Guardiola ma di calcio capisce poco."

Il suo trasferimento ha impiegato più tempo del previsto: "Sono quattro mesi che non gioco, e questo transfer non arrivava. Avevo fatto una buona stagione col CSKA, per fortuna che alla fine tutto si è risolto. A Cesena non ho dato il meglio di me, Ragusa mi ha messo in difficoltà i primi 15 minuti poi gli ho preso le misure. Sono ancora al 50%". 

Sul suo ruolo e sulla prossima sfida: "Sono un esterno da 3-5-2, ma con la difesa a quattro posso adattarmi terzino sinistro. Avellino? Possiamo mangiarli, siamo nettamente migliori. Se vai in Croazia tutti conoscono Livorno, ma se gli parli di Avellino si mettono a ridere..."