Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gelain:" Dimostrare orgoglio e rabbia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 aprile 2016, 13:56Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Gelain:" Dimostrare orgoglio e rabbia"

Tirrenia- Qulcuno intona già il De Profundis per la squadra amaranto che, alla vigilia della trasferta in quel di Cagliari, e' in penultima posizione a quattro punti da i playout. Il mister amaranto, condottiero in questa fase difficile, deve per restare saldo al comando e dare la carica ai suoi: "Dobbiamo continuare a crederci, avere orgoglio e dimostrare che una partita può andare per il verso sbagliato ma si deve avere sempre la giusta rabbia agonistica. Dobbiamo ribaltare quanto di brutto abbiamo visto a Salerno. Per noi era già decisiva domenica scorsa,ora dobbiamo andare a provarci su ogni campo. Domani proveremo a rovinargli la festa.

Giocheremo in uno stadio pieno da serie A, che questo ci possa dare maggiore stimolo. Il Cagliari è una squadra che fa grande calcio, dovremo essere molto bravi a creargli qualche difficoltà". 
Messi da parte gli avversari, Gelain affronta la condizione dei suoi uomini: "Nello sport di squadra, come in quello individuale, è fondamentale la testa. Si deve ragionare nei momenti giusti. Noi dobbiamo pensare solo a fare più punti possibile dando il massimo. La vera corsa è con noi stessi".