Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Quarto tempo. Ci sta anche di sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 17 ottobre 2016, 17:51Calcio
di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it

Quarto tempo. Ci sta anche di sbagliare

Siena – E’ una rete segnata al quinto minuto dell’extratime a regalare alla Robur la prima vittoria interna di questo campionato. Nonostante le numerose occasioni create e fallite nei novanta minuti regolamentari da entrambe le squadre, solo il tap in aereo del subentrato Gentile rompe gli equilibri creati dal campo. Un colpo di coda che mette fine a una partita in cui, per larghi tratti, il Livorno non ha affatto demeritato. Al Rastrello eravamo partiti bene, questo sì, ma lo slancio offensivo si è esaurito troppo presto, forse proprio quando, dal dischetto, il piede maleducato di Mendes Murilo non inquadra la porta sprecando un occasione evidentemente irripetibile. Sarebbe stata tutta un’altra storia.

Nella ripresa i bianconeri si sono dimostrati più affamati e propositivi, noi abbiamo perso campo e subito la loro iniziativa. Il modulo adottato per dare continuità ai risultati si è involuto e quando il derby sembrava indirizzato verso il pari a reti inviolate è successo l’irreparabile. Novantasei minuti combattuti e tirati, terminati con una beffa dura da digerire nonostante tutte le giustificazioni del caso.

In un post partita in cui i se e i ma si rincorrono e si accavallano mister Foscarini non manca di ricordare quanto di buono è stato apprezzato, specialmente nel primo tempo. Buona gestione del gioco, baricentro alto, propensione offensiva efficace. Per tali e tanti motivi il mister definisce quello del Franchi il miglior Livorno visto in trasferta fino ad oggi. Sul fattaccio del 19esimo: -“Nel calcio ci sta anche di sbagliare”.

Ad Andrea Gasbarro girano tanto le scatole. Le sue testuali parole sono così argomentate. “Era una delle migliori partite fatte fino ad ora – tantissima rabbia”.

Mister Colella cavalca l’onda dell’entusiasmo della prima vittoria davanti al suo pubblico. “Grande prova, la nostra stagione è solo all’inizio”. I figli della lupa senese possono dormire sonni tranquilli, il bello deve ancora venire. Beati loro.