Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Arezzo-Livorno, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
sabato 11 marzo 2017, 18:15Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Arezzo-Livorno, le probabili formazioni

Arezzo – Derby ad altissima tensione questa sera tra Arezzo e Livorno. Un tremendo periodo di crisi sta colpendo entrambe le compagini, solamente cinque punti sono stati conquistati dalle squadre di Sottili e Foscarini nelle ultime cinque gare e le rimonte vincenti del pomeriggio di Alessandria e Cremonese peggiorano ulteriormente le condizioni di classifica della terza e della quarta forza del campionato. In casa Livorno, a rendere ancora più disastrosa la situazione, ci pensano le numerose assenze che limiteranno al minimo la possibilità di scelta dell’ex allenatore del Cittadella. In difesa, infatti, è probabile un ritorno alla difesa a 4, data anche l’ultima assenza di Borghese per squalifica. In tal caso, esterni difensivi potrebbero essere Franco e Toninelli, con Benassi e Gasbarro disposti al centro. Tutto dipende dal posizionamento di Franco che, in caso di 3-5-2, andrebbe sull’out di sinistra con Galli nella posizione opposta. Al momento quest’ultima appare la situazione più probabile sebbene solamente con l’avvicinarsi della gara Foscarini scioglierà le riserve. In mediana, Luci ritroverà la posizione di centrale, con Valiani e Marchi ai suoi lati. Maritato e Murillo, infine, torneranno a comporre il duo offensivo là davanti. Arezzo sicuramente meno dubbioso, col tecnico Sottili intenzionato ad affidarsi al “rassicurante” 3-5-2. Barison si piazzerà al centro della retroguardia, a fianco di Muscat e Solini. In mezzo al campo pronto Sabatini, mentre Bearzotti (favorito su Yamga) e Sabatino agiranno sugli esterni. Davanti, Erpen parte in svantaggio rispetto a Polidori per una maglia come compagno d’attacco di Moscardelli.

Ecco i probabili ventidue di partenza:

Arezzo (3-5-2): Borra; Muscat, Barison, Solini; Bearzotti (Yamga), Foglia, Cenetti, Corradi, Sabatino; Moscardelli, Polidori (Erpen). All. Sottili.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Toninelli, Benassi, Gasbarro; Galli, Valiani, Luci, Marchi, Galli; Maritato, Murillo. All. Foscarini.

Diretta web a partire dalle 20.25 circa su Amaranta.it.