Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Quarto tempo. Presupposti per fare beneTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 26 marzo 2017, 15:32Calcio
di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it

Quarto tempo. Presupposti per fare bene

Prato. Il Livorno fa un sol boccone dei lanieri e si porta a casa una preziosa vittoria per il discorso play off. Buona gara, risultato mai in discussione, qualche sbavatura ma ottima impostazione e gestione della partita. Le punte non segnano ma rifiniscono alla perfezione per gli altri. Al comunale Lungobisenzio si è visto un Livorno attento e riflessivo, pronto e efficace nelle ripartenze. Lascia giocare i padroni di casa per una mezz’oretta ma senza particolari patemi. Nel frattempo studia le contromosse e poi colpisce di rimessa con un uno-due che in dieci minuti mette il risultato in cassaforte. Il gol dell’ex Tavano prima dell’intervallo mantiene alta la tensione.

Foscarini è contento dell’approccio e del piglio dimostrato in quanto sintomi di una squadra intelligente. Ha visto tanto ardore e tanto agonismo ma, buon per noi, si ritiene “moderatamente soddisfatto”. – “C’è ancora tanto da migliorare soprattutto nella gestione del vantaggio”. Comunque, secondo lui, “Ci sono i presupposti per fare bene”.

Per Andrea Gasbarro siamo stati “veramente bravi a continuare a pressare” anche dopo il vantaggio. –“Il momento da cui siamo usciti dimostra che sappiamo reagire”.

Iacopo Galli sigla il raddoppio ma poi va a fare la doccia prima di tutti perché troppo innervosito dalle attenzioni dell’esterno del Prato. –“Dopo i primi minuti così e così, la partita l’abbiamo presa in mano noi”.