Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Galliani boccia Pasqual e punta allo scambio Antonelli-ArmeroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 dicembre 2014, 14:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Galliani boccia Pasqual e punta allo scambio Antonelli-Armero

Da un esterno offensivo come Alessio Cerci a uno difensivo come... Luca Antonelli. Il Milan svaria sulle fasce, spostandosi da destra a sinistra. È proprio in quel settore del campo, infatti, che i rossoneri si sentono maggiormente scoperti. Il solo Mattia De Sciglio non può bastare, serve un aiuto dal mercato. E serve già a gennaio. Ecco perché, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il club di via Aldo Rossi ha messo gli occhi sul terzino del Genoa, prodotto del vivaio milanista.

SCAMBIO - Adriano Galliani, nei prossimi giorni, proverà a sfruttare l’amicizia con il patron rossoblù, Enrico Preziosi. Un asse, quello tra Milan e Genoa, sempre caldissimo, che all’alba del nuovo anno potrebbe partorire l'ennesimo affare. Antonelli ha il profilo ideale: ha ventisette anni (quindi è nel pieno della maturità calcistica), nelle ultime stagioni è cresciuto moltissimo dal punto di vista tecnico-tattico e, cosa non da poco, ha un passato nel settore giovanile rossonero, il che consentirebbe alla società milanista di inserirlo nella lista B riservata ai calciatori forgiati in casa. Le premesse ci sono tutte, anche perché al Milan - riferisce Tuttosport - c’è un calciatore che interessa al Grifo. Si tratta di Pablo Armero, in prestito secco dall’Udinese. Per procedere allo scambio servirebbe solo l’assenso dei friulani, che non avrebbero nessun problema a girare il colombiano al Genoa.

BOCCIATO - Il Milan, dunque, punta tutto su Antonelli, anche perché le alternative vagliate fin qui non convincono. Pippo Inzaghi aveva chiesto a Galliani l'acquisto del capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, ma l'amministratore delegato non ha ritenuto giusto investire su un 32enne (tra l’altro il terzino viola aveva chiesto un contratto di un anno e mezzo). Scelta saggia, che ha spinto i rossoneri a virare con decisione sul genoano.