Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
De Sciglio si ferma e il terzino diventa una priorità, ma attenzione ai riempitiviTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 15 gennaio 2015, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

De Sciglio si ferma e il terzino diventa una priorità, ma attenzione ai riempitivi

La caccia al terzino sinistro potrebbe diventare uno dei momenti clou di questo mercato di gennaio: si parla da mesi di un rinforzo per la corsia mancina, ora però quell'innesto pare divenuto una necessità. L'infortunio accorso a Mattia De Sciglio, col rischio ricaduta della fascite plantare, potrebbe tenerlo fuori per oltre un mese, rendendo obbligatorio un intervento da parte della società. La sensazione è che un terzino arriverà in ogni caso, anche se le condizioni del laterale azzurro dovessero risultare meno gravi del previsto.

QUALI NOMI - Il lotto dei candidati è sempre lo stesso, anche se sappiamo come il Milan spesso tenga all'oscuro sui suoi reali obiettivi. Recentemente si è parlato di Pasqual, Siqueira e Santon, ma per ognuno di loro non mancano difficoltà di sorta. Pasqual è in scadenza ma la Fiorentina vuole comunque un conguaglio importante per liberarlo ora, Santon sembra deciso a giocarsi le sue carte al Newcastle e Siqueira in estate è stato acquistato dall'Atletico per dieci milioni. L'edizione odierna di Tuttosport ha fatto il nome di Gabriel Silva, giocatore che già piaceva ai rossoneri ma che ha vissuto una stagione tribolata in Friuli. Come riferito da Sky Sport, il profilo nuovo è quello di Raphaël Guerreiro, giovane portoghese del Lorient: si tratta di un'alternativa, validissima, ai sopracitati.

ATTENZIONE AI RIEMPITIVI - A gennaio il Milan ha messo a segno diversi affari importanti, incappando parallelamente anche in numerosi errori di valutazione. Spesso l'esigenza dell'immediato ha portato la dirigenza ad affidarsi più a riempitivi che giocatori realmente utili, andando ad aumentare il numero degli effettivi e penalizzando anche le sessioni future di calciomercato. Occhio quindi a cosa si compra: meglio spendere qualcosa in più oggi (a livello di cartellino) che risparmiare e ritrovarsi poi un giocatore poco utile alla causa. Viceversa, qualora si dovesse comprare tanto per, meglio affidarsi alle risorse presenti in rosa (e perché no in Primavera) senza intaccare il monte ingaggi.