Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro

Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 17:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il Milan pensa alla prossima stagione e se il primo obiettivo è quello relativo al nuovo allenatore il secondo riguarderà il centravanti, seguito però a ruota dal terzino che possa giocare sia a destra che a sinistra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nome in cima alla lista è quello di Emerson Royal, esterno del Tottenham.

Il brasiliano torna nel mirino.
Il profilo di Emerson Royal non è una novità per il Milan. Il terzino brasiliano era stato identificato come obiettivo di mercato già tre anni fa, nel 2021, quando si era anche ipotizzato un derby di mercato con l'Inter che aveva anche contattato gli agenti. Le trattative e gli interessamenti erano finiti lì e il calciatore si è trasferito al Tottenham dal Barcellona. A Londra Royal ha vissuto tre stagioni tra alti e bassi: un inizio travolgente e da titolare che è sfociato, specialmente in questa stagione con l'esplosione definitiva di Pedro Porro e quella di Destiny Udogie, in un ultimo anno costellato da troppe panchine. Anche per questa ragione il calciatore potrebbe decidere di cambiare aria al termine di questa stagione. Il suo contratto scade nel 2026.

Richiesta alta.
Il profilo di Emerson Royal potrebbe soddisfare dal punto di vista tecnico le esigenze del Milan. Il brasiliano gioca a destra come ruolo naturale ma spesso è stato impiegato anche come terzino sinistro, una qualità che piace al Diavolo e che notoriamente è stata ricercata dai rossoneri: Florenzi e Kalulu, così come Terracciano possono interpretare entrambi i ruoli della fascia, e anche Calabria all'occorrenza è stato impiegato a sinistra, anche se più di rado. Il grande ostacolo, come spesso in questi casi, è la richiesta elevata del Tottenham che sarebbe pronto a chiedere 30 milioni di euro. Considerando le altre priorità sul mercato è molto difficile che da Casa Milan si decida di spendere una cifra tanto alta: l'investimento principale sarà destinato senza dubbio alla punta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile