Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Diego Lopez salva il Milan, attacco abulico e squadra piattaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 28 febbraio 2015, 23:14Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Diego Lopez salva il Milan, attacco abulico e squadra piatta

Queste le pagelle di Chievo-Milan 0-0:

Diego Lopez 7: rientra in porta e subito gli tocca fare gli straordinari. Decisivo in uscita bassa su Pellissier e strepitoso, nella ripresa, sul gran destro di Schelotto che rischiava di andare a morire sotto l’incrocio dei pali.

Bonera 6: seconda da titolare per lui che interpreta il ruolo di terzino con diligenza.

Alex 4.5: prestazione da incubo del brasiliano. Perde i contrasti corpo a corpo, non tiene un uomo in velocità e si prende anche un giallo inutile a 60 metri dalla sua porta. In grave difficoltà ed in preoccupante involuzione.

Bocchetti 6: confermato titolare dopo la buona prova di settimana scorsa con il Cesena, al contrario di Alex è sempre sveglio e reattivo.

Antonelli 5.5: si sta allineando, in maniera preoccupante, al trend del resto della squadra. Come gran parte dei suoi compagni chiede il pallone sui piedi al posto di farselo dare sulla corsa. Produce poco in fase di cross.

Poli 6: altra, solita prestazione di cuore e polmoni.

De Jong 6.5: Meggiorini lo avrà maledetto in tutte le lingue del mondo quando si è trovato Nigel a sbarrargli la strada che portava al gol. In fase d’interdizione è quasi insuperabile, impostare non è il suo mestiere ma ci prova. Esce per un problema ai flessori, si spera che non sia nulla di grave (dal 78’ Cerci 5.5: entra nel finale e quando si crea l’occasione per calciare, la spreca malamente).

Montolivo 5: non è al top della forma e la prova di questa sera lo ha evidenziato. Sbaglia un sacco di palloni che, in condizioni normali, non sbaglierebbe. Esce nell’intervallo, anche lui, per un problema ai flessori. (dal 46’ Honda 5: si presenta con un sasso che si va a stampare sulla traversa. Poi si eclissa per tutto il resto della ripresa).

Bonaventura 6.5: è l’unica vera fonte di fosforo della squadra. Fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Splendido il lancio che, per poco, non manda in porta Destro. Quando i compagni non sanno cosa fare, lui gli da spesso la risposta ai loro dubbi facendosi dare il pallone.

Destro 5: questa volta i palloni per fare gol gli arrivano ma non li ha saputi sfruttare. Forse subisce fallo da Mattiello mentre stava per prendere posizione, ma questa sera, anche lui, ci ha messo del suo sottoporta (dal 65’ Pazzini 5.5: rispetto a Destro mette più fisicità dentro l’area di rigore, ma non incide).

Menez 5: non collabora con Destro, si sente imbrigliato dalle indicazioni tecniche di Inzaghi che lo ha invitato ad essere più uomo assist. Sbaglia un paio di cross dentro l’area di rigore e non gli riesce nulla.

Inzaghi 5.5: la vittoria con il Cesena, purtroppo, sembra essere stato un fuoco di paglia. La sua squadra è piatta, lenta, macchinosa e non riesce mai a produrre un’azione in velocità per cogliere impreparato l’avversario.