Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Il Match
Milan-Verona e le curiosità pre-partitaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 19:15Il Match
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Milan-Verona e le curiosità pre-partita

Ricordiamo che l'allenatore rossonero Filippo Inzaghi ha militato da calciatore nell’Hellas Verona, nella stagione 1993/94, in Serie B, chiudendo la stagione con 36 presenze e 13 reti:

I precedenti. La massima vittoria rossonera sull’Hellas Verona è datata 17 Maggio 1992, in Serie A, a San Siro. Fu una gara-passerella per il Milan, che la domenica precedente aveva vinto aritmeticamente, con 2 turni di anticipo sulla fine del campionato, il suo scudetto numero 12. In gol Van Basten su rigore (18’), Gullit (46’) ed Ancelotti (doppietta, al 77’ e 78’). Il Verona, che era aritmeticamente retrocesso, aveva come allenatore Nils Liedholm, eterna gloria rossonera sia in campo che in panchina.



Per la seconda volta in stagione, dopo l’accoppiata 2-0 al Napoli e 0-0 a Roma sponda giallorossa, il Milan non subisce gol per due giornate consecutive. La porta rossonera è blindata da 202’ (ultima rete subita Maccarone al 68’ di Milan-Empoli 1-1 del 15 febbraio scorso).

Striscia positiva record stagionale eguagliata, in casa, per il Milan stagione 2014/15: 7 punti nelle ultime 3 uscite a San Siro (vittorie su Parma e Cesena, pari con l’Empoli), così come era successo nel periodo novembre-dicembre 2014 contro Inter, Udinese e Napoli.

Ultime 12 trasferte con gol subiti per l’Hellas Verona, che solo il 6 gennaio scorso, 0-0 ad Empoli, ha mantenuto inviolata la propria porta. Nelle restanti 11 partite giocate lontano dal “Bentegodi” sono stati ben 32 i gol incassati dai veneti (quasi 3 in media ad incontro).