Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Ancelotti-bis al Milan, ora si può: Carletto è in continuo contatto con GallianiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 maggio 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Gazzetta - Ancelotti-bis al Milan, ora si può: Carletto è in continuo contatto con Galliani

Dopo due stagioni deludenti, entrambe concluse senza la qualificazione ad una competizione europea, il Milan è pronto al rilancio e per farlo potrebbe avere al timone una vecchia conoscenza del club rossonero: si tratta di Carlo Ancelotti, che sulla panchina milanista ha già vinto in passato tutto quello che c’era da vincere. In via Aldo Rossi, sono tutti convinti che sia lui l’uomo giusto da cui ripartire.

ATTESA PER L’ESONERO - Secondo quanto riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il tecnico di Reggiolo è in contatto da settimane con Adriano Galliani, che aspetterà l’esonero di Ancelotti dal Real Madrid prima di provare l’affondo decisivo. L’ex Chelsea e Psg ha un contratto fino al 2016 con i Blancos, che se dovessero sollevarlo dall’incarico di allenatore dovrebbero pagargli una buonuscita di 5-6 milioni di euro. Se così fosse, Carletto potrebbe anche accontentarsi di firmare con il Milan un accordo non superiore ai 2,5 milioni di euro netti.

PROGETTO IMPORTANTE - Ma l’aspetto economico conta fino ad un certo punto: per convincere Ancelotti a tornare a Milanello, il Milan dovrà infatti presentargli un progetto serio e ambizioso. Sia Berlusconi che Galliani hanno ribadito più volte negli ultimi giorni che il club milanista farà un grande mercato estivo, con l’obiettivo di tornare subito competitivi dopo due stagioni di sofferenza per i colori rossoneri. La società di via Aldo Rossi è pronta ad offrire Ancelotti un contratto pluriennale, ma il primo passo per il clamoroso ritorno al Milan è l’esonero dal Real Madrid.