Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Niang si sblocca, Bonaventura e Cerci: che esterni! Il Milan cambia pelle con il 4-4-2TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 22:40Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Niang si sblocca, Bonaventura e Cerci: che esterni! Il Milan cambia pelle con il 4-4-2

Queste le pagelle di Milan-Sampdoria:

Donnarumma 6: sostanzialmente inoperoso. Rischia la frittata in avvio di match con una palla gestita così così con i piedi. Per il resto prende del gran freddo.

Abate 6,5: la Samp è poca cosa sugli esterni, ma lui si fa sentire in fase propositiva mettendo in area cross pericolosi per la retroguardia doriana.

Alex 6,5: Muriel ed Eder sono due fantasmi, allora lui decide che per alzare la pressione si può salire anche oltre la metà campo per recuperare il pallone.

Romagnoli 6,5: eleganza ed efficacia. Si lancia anche in una proiezione offensiva che ha ricordato i grandi del passato. Così come Alex, vive una serata abbastanza tranquilla in fase di copertura.

Antonelli 6,5: è meno appariscente nelle sue discese sulla fascia mancina. Va migliorato il dialogo con Bonaventura su quella banda, ma questa sera va bene fare anche il comprimario.

Cerci 7,5: Mesbah uscirà da San Siro con una buona razione di mal di testa. L’ex granata, portato a giocare un po’ più largo, trova ampi spazi per liberare la sua corsa. Serve a Luiz Adriano l’assist per il gol del 4-0. (dall’80’ Honda sv).

Kucka 7: sente profumo di derby e si accende come nelle stracittadine genovesi. Un autentico martello che ruba un sacco di palloni e si concede anche dei colpi di classe quasi inattesi. (dal 53’ Poli 6: entra quando la partita è ormai sul velluto. Copre bene la sua zona. Commette il fallo che concedere il rigore alla Samp).

Montolivo 7: regia saggia, per la sua 100ª con la maglia del Milan, regala una prova di qualità.

Bonaventura 7,5: chiude il palo in occasione del gol dell’1-0 come un giocatore di futsal raccogliendo il cross di Niang. Si procura il calcio di rigore del 2-0 e fa impazzire De Silvestri.

Niang 8: finalmente si sblocca in campionato con la maglia del Milan e fornisce, da seconda punta, forse la sua miglior prestazione da quando è a Milanello. Fornisce a Bonaventura l’assist dell’1-0, segna il rigore del 2-0 e mette in porta l’errore di Viviano per il 3-0 per la sua doppietta personale. Esce tra gli applausi di San Siro (dal 74’ Luiz Adriano 6,5: Regini prima gli toglie una gran palla di Antonelli, poi mette dentro il cross di Cerci per il 4-0).

Bacca 6: nella goleada rossonera, si mangia un gol pazzesco sul 4-0. Sarebbe stato giusto anche per lui trovare la rete.