Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Kucka e Paletta, partita di livello e uniche sufficienze. Gomez e Sosa bocciatiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 21 gennaio 2017, 22:52Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Kucka e Paletta, partita di livello e uniche sufficienze. Gomez e Sosa bocciati

Queste le pagelle di Milan-Napoli

Donnarumma 5,5: male su entrambi i gol del Napoli e sbaglia anche tantissimi palloni con i piedi. Nella ripresa poi evita il terzo gol degli ospiti con una grande parata su Mertens e cerca il gol di testa nell’assalto finale.

Abate 5,5: è in ritardo nell’azione dell’1-0 del Napoli e spesso sul suo lato, gli azzurri sfondano con più semplicità. Sbaglia almeno quattro cross che potevano essere messi dentro meglio. Nel secondo tempo cresce e tiene meglio Insigne.

Gomez 5,5: con il Napoli che gioca palla a terra, sapeva che sarebbe stata una serata difficile. Mai, però, si sarebbe immaginato una partita così dura. Tanti errori in fase d’impostazione e quando Mertens lo punta, sono dolori.

Paletta 6,5: è ovunque, mette toppe e pezze fin dove può. Conferma di essere l’indispensabile della difesa, ma quando ha accanto Romagnoli, nella maggior parte dei casi, le cose dietro vanno decisamente meglio.

Calabria 5,5: Callejon lo brucia in occasione del 2-0. Unica pecca di una partita ordinata.

Kucka 6,5: cuore, polmoni e anima di questa squadra. Lotta per tutta la partita contro il palleggio del Napoli. Quando la squadra decide di seguirlo nell’intensità, il Milan cambia. Segna il gol che riapre il match.

Sosa 5,5: non arriva alla sufficienza per i troppi palloni sbagliati e per la mancanza di idee messa in mostra nel primo tempo. Nella ripresa regala qualche lancio preciso, ma non basta ed il suo ritmo di gioco è troppo lento. (dal 74’ Bertolacci 5,5: dentro nell’ultimo quarto d’ora, poco per incidere).

Pasalic 5,5: Offre a Kucka il pallone del gol che riapre la partita e colpisce l’incrocio dei pali, di testa, in avvio di ripresa. Sono i due lampi di una prova incolore dove soffre tantissimo il palleggio preciso del Napoli. (Dall’86’ Niang sv).

Suso 5,5: cercato con insistenza, forse anche troppa, dai compagni nella prima frazione di gioco. Non riesce a trovare quelle giocate decisive che lo hanno eretto a leader tecnico del Milan e, soprattutto, non riesce a saltare quasi mai Strinic.

Bacca 5: Albiol e Tonelli sono i classici difensori che Carlos patisce. Spesso sbaglia anche la lettura del passaggio dei compagni e non taglia mai sul primo palo quando sui cross bassi dalle fasce. (dal 74’ Lapadula 6: almeno, rispetto a Bacca, ha il merito di sbattersi).

Bonaventura 6: primo tempo in ombra, cresce nella ripresa dove tiene su la fase offensiva milanista e si prodiga anche in un recupero difensivo che evita una potenziale occasione per il 3-1 napoletano.