Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Cessione Milan, verso lo slittamento di 30 giorni: le ultimeTUTTO mercato WEB
martedì 28 febbraio 2017, 21:50Primo Piano
di Redazione MilanNews
per Milannews.it

LIVE MN - Cessione Milan, verso lo slittamento di 30 giorni: le ultime

21.11 - Secondo quanto riportato da Luca Pagni su Repubblica.it, la situazione relativa al Closing del Milan entro venerdì 3 marzo si è complicata nel momento in cui Fininvest ha chiesto gli ultimi riscontri sulle modalità di pagamento. Una questione non secondaria, chiaramente, visti i 320 milioni ancora da versare e le credenziali ancora da presentare a garanzia dei debiti in carico al Milan (220 milioni). Fonti vicine alla cordata cinese, inoltre, sostengono che uno degli investitori si sarebbe sfilato nelle ultime ore, facendo venire meno una parte consistente dei fondi destinati all'operazione. L'impressione, come ammesso da Pagni, è che da questa vicenda non ne esca bene nessuno: Fininvest non ha saputo, in due anni di tentativi, trovare un acquirente di peso per una delle più note squadre del calcio europeo, mentre la cordata cinese non ha saputo recuperare la somma garantita con il preliminare di agosto, pur avendo avuto oltre sei mesi di tempo.

20.42 - La nuova caparra da 100 milioni, che sancirà lo slittamento di un mese del closing, dovrà essere saldata entro venerdì prossimo, ovvero il 10 marzo.

20.13 - Prende corpo una duplice pista per gli ultimi metri della lunga corsa relativa alla cessione del Milan. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, al momento mancherebbero circa 50 milioni per arrivare ai 320 totali necessari per effettuare il closing. Due le ipotesi al vaglio: la prima prevede la possibilità di procedere con il closing, con il pagamento di questa mini-rata in maniera postuma. La seconda, invece quella più probabile, è quella che prevede lo slittamento di un mese con il versamento di una nuova caparra da 100 milioni entro venerdì prossimo.

19.55 - Novità importante sul fronte della cessione del Milan ai cinesi: il closing, previsto per venerdì, slitterà ancora una volta, come già accaduto a dicembre.

19.27 - Milan TV riporta questo aggiornamento sulla trattativa per la cessione del Milan al consorzio cinese: fino alle 11.30 di questa mattina, sembrava essere una giornata tranquilla sul fronte closing, ma intorno a mezzogiorno sono affiorati alcuni problemi. Secondo fonte ufficiali, ci sono in corso riunioni tra Fininvest e SES in quanto sono insorti alcuni piccoli problemi che dovrebbero chiarirsi, in un senso o nell’altro, tra questa sera e domani mattina.

18.18 - Nella giornata di oggi, si sono riscontrate delle difficoltà nell’arrivare al closing per la cessione del Milan ai cinesi previsto per venerdì: secondo quanto riferisce Sky, sono in corso delle riunioni tra gli advisor di Fininvest e della Sino-Europe Sport per cercare di risolvere i problemi che hanno rallentato nelle ultime ore questa trattativa. 

16.48 - Si terrà venerdì 3 marzo, quindi in seconda convocazione, l'assemblea dei soci del Milan come riferisce una nota apparsa sul sito ufficiale del club di via Aldo Rossi. Nelle ultime ore è emersa qualche complicazione in merito al closing, 'programmato' appunto per il 3 marzo: Sino Europe Sports ha ancora tre giorni di tempo per versare i 320 milioni di euro mancanti e necessari per l'acquisizione della società rossonera. Fininvest a tal proposito sta pensando anche a soluzioni alternative come la proroga, sebbene resti fiduciosa sull'esito postitivo dell'operazione nei tempi previsti.

16.02 - Novità non proprio positive sul fronte del closing. In queste ore si sta discutendo dell’ipotesi di rateizzare il pagamento della terza tranche dei pagamenti di Sino Europe Sports pari a 320 milioni di fronte alla difficoltà economiche di reperire l'intera somma necessaria a sigillare il trasferimento della proprietà del club rossonero da Fininvest alla società cinese. Società di cui nelle ultime ore è diventato unico proprietario Yonghong Li. Gli altri soggetti fin qui accostati al consorzio si sarebbero infatti sfilati dal ruolo di soci-investitori riservandosi la possibilità di finanziare il progetto.

Sembra a questo punto evidente la contrarietà del governo cinese all'operazione di Li che non ha nulla di assimilabile a nessuno degli affari compiuti in tutta Europa da aziende cinesi nel settore calcistico, a partire da quello Suning-Inter.

A questo punto, tutto può accadere. Si saprà nelle prossime ore se Li riuscirà a persuadere la Fininvest ottenendo una dilazione ulteriore di pagamenti e scadenze, attualmente ancorate al termine del 3 marzo.