Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Monza, con cessione club possibile addio di Adriano Galliani. Dipenderà dai progetti

Monza, con cessione club possibile addio di Adriano Galliani. Dipenderà dai progettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 16:43Serie A
di Andrea Losapio

La possibile cessione del Monza a Orienta potrebbe portare a una novità clamorosa. Perché Adriano Galliani non sarebbe convinto in toto di rimanere con nuovi partner e valuterà quindi un clamoroso addio, sempre che il passaggio di quote da Fininvest all'eventuale nuovo compratore vada in porto. L'idea è quella di rimanere fedele alla società di proprietà dei Berlusconi e di tornare quindi a essere un semplice tifoso. Non è detto però che l'investitore non voglia cercare di convincere Galliani a rimanere all'interno del club.

A quel punto dipenderà molto dai rapporti di forza. Attualmente Galliani è amministratore delegato e, di fatto, plenipotenziario. Dunque può disporre a piacimento della società. Con un nuovo acquirente potrebbe non essere così.

Galliani aveva commentato così qualche mese fa su un possibile nuovo socio di maggioranza. "Io resto al Monza finché mi sarà consentito. Amo questo club da quando sono bambino. Per capire cosa rappresenta per me deve sapere che, quando è morta la mia mamma e io avevo 15 anni, l’indomani per alleviare la mia grande sofferenza mio padre mi portò a vedere Monza-Cagliari il giorno di san Giuseppe. Si figuri se lascio la società se non sarà Fininvest a chiedermelo". Insomma, sarebbe una scelta abbastanza diversa da quanto pensato fino a ora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile