Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Montella in conferenza: "A tratti il Milan è stato superiore ma vanno gestiti meglio i momenti, serve scaltrezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 agosto 2016, 23:58Primo Piano
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Montella in conferenza: "A tratti il Milan è stato superiore ma vanno gestiti meglio i momenti, serve scaltrezza"

Termina la conferenza stampa

L'essere napoletano ha influito sui suoi successi? "Sono orgoglioso di esserlo, mi ha aiuto perchè a volte la scaltrezza serve. Reina si sente napoletano e l'abbiamo visto sull'episodio di Niang, ha aiutato anche a me (ride, ndr)".

Come ha visto il Napoli? "Ha un'identità, tutti sanno cosa fare, c'è una continuità di gioco già dall'anno scorso, continuare con lo stesso allenatore è un bel vantaggio".

6 giocatori sotto i 23 anni nei titolari. "Sì, molti anche italiani, è chiaro che come scaltrezza perdiamo qualcosa, ma è una buona base. E' un'idea ambiziosa, ma dopo gare come questa c'è un pò di amarezza perchè abbiamo giocato alla pari del Napoli".

Sugli obiettivi: "Avere una fisionomia, un'anima, ma ci manca la continuità nei novanta minuti".

Non siete riusciti a prendere Mertens. "Gli toglievamo dei passaggi, ma non basta, ha qualità, hanno anche Insigne ed il gioco cambia poco con l'uno o l'altro".

In fase di non possesso si deve migliorare molto. "Sì, molti sono evitabili, dobbiamo migliorare come gruppo perchè ci manca equilibrio".

Il Napoli l'ha sorpreso in qualche scelta? "No, gioca con continuità, sono bravi, c'è un lavoro dietro da molto tempo. Hanno sfruttato le qualità nella costruzione sulla fascia sinistra, non li abbiamo stanati fino in fondo. Due gol sono arrivati da lì, ma anche per gli interpreti che hanno, mentre abbiamo tolto profondità a Callejon. A tratti il Milan è stato superiore".

Problema di tenuta nervosa? "Sì, vanno gestiti meglio i momenti, serve scaltrezza, il Napoli l'ha avuta e noi no. Qualche episodio poteva pareggiare la situazione, ma è una nostra colpa".

Conferenza di Vincenzo Montella dopo il 4-2 in casa del Napoli.