Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW Radio - Galante: "Romagnoli come Nesta e Barzagli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 19:00News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

TMW Radio - Galante: "Romagnoli come Nesta e Barzagli"

Attraverso le frequenze di TMW Radio, il ds del Chiasso Fabio Galante ha affrontato diversi temi legati al mondo del calcio. 

Partiamo da Genoa-Milan. "Dopo l'amichevole del Milan contro il Chiasso, la formazione di Montella ha collezionato due vittorie. Quindi i rossoneri sono in forma (ride, ndr). Il Milan arriva da un momento positivo, ha battuto la Juve. In questo momento ha entusiasmo, ma incontra una squadra che ha perso il derby e che vuole ripartire. Per entrambe le formazioni non sarà una gara facile".

Dove rischia il Milan? "Ho sentito l'intervista di Montella, ha parlato di equilibrio. L'entusiasmo a volte fa bene, ma a volte fa male. La squadra non deve festeggiare ancora la vittoria con la Juve, ma Vincenzo riuscirà a caricare la sua formazione. Il Genoa ha nel DNA una squadra molto aggressiva, che non dà riferimenti. Gioca in velocità, bisogna vedere come si metterà la gara".

Da ex difensore, come valuti Romagnoli? "E' un ragazzo giovane. Ha sempre sentito la fiducia di società e allenatore, è stato convocato in nazionale e sta facendo passi da gigante. Ha tutto per fare una buona carriera, giocare titolare al Milan è molto positivo. Anche considerata la sua età. Mi fa piacere che il Milan stia puntando molto sui giovani italiani. Ricordo che, quando vincemmo due Europei Under 21 di fila, i miei compagni di viaggio si chiamavano Nesta, Cannavaro, Vieri, Inzaghi. Tornare a lavorare con i giovani, può essere positivo".

A chi paragoni Romagnoli? "Per il fisico, dico Nesta. Lo vedo bravo di testa, sa come giocare il pallone. Dei difensori attuali, direi Barzagli".