Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Il CEO del Genoa parla delle difficoltà in Serie A di entrare in top 10TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 20:40News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Il CEO del Genoa parla delle difficoltà in Serie A di entrare in top 10

Intervistato da CaughtOffside il CEO del Genoa Andres Blazquez si è soffermato su Albert Gudmundsson: "Abbiamo avuto già diversi interessi su Albert nelle scorse settimane. Abbiamo un rapporto molto stretto, per noi è come una famiglia. Noi sappiamo quali sono le sue priorità e troveremo un accordo per cederlo o per farlo rimanere che possa soddisfare entrambe le parti. Abbiamo aumentato in modo significativo il suo stipendio per farci considerare da lui un’opzione. Sappiamo che sta bene. Alla fine molto dipende dai suoi obiettivi personali. Si trova benissimo al Genoa, in città ed è uno dei calciatori più amati della squadra. Sarà una decisione personale, vedremo cosa accadrà.

Se il prezzo salirà rispetto ai 30 milioni? Dovremo trovare il giusto bilanciamento tra quello che vuole Albert è quello che vogliamo noi. Come per il caso di Radu, non la situazione con il prezzo più alto ma quella che garantisce le migliori condizioni per tutte le parti. Noi non vogliamo imporre niente a nessuno. Abbiamo certamente parlato di un prezzo. Abbiamo avuto l’interesse di almeno tre nelle migliori leghe che hanno espresso l’interesse per Albert, ma non solo per Albert ma per altri calciatori del gruppo.

Gli obiettivi per i prossimi anni? Penso sia importante il contesto - sottolineano i colleghi di Buoncalcioatutti.it -. In Italia è difficile entrare nella top 10. Ogni stagione ci sono squadre come Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina, Atalanta e altre che competono per le competizioni europee. Non è semplice, c’è un gap nel budget tra il nostro club e questi. È fondamentale dall’inizio della prossima stagione essere in competizione ed essere alle porte dell’Europa. Tra due stagioni da ora avremo realistiche possibilità di qualificarci in Europa. Questo è il nostro obiettivo. Io non ho mai avuto l’obiettivo di salvarmi in Serie A, perché è un dato di fatto che bisogna puntare verso l’altro. Questa è la filosofia della squadra, dell’allenatore e di tutte le persone intorno. Dobbiamo fare del nostro meglio e puntare sempre più in alto e questo deve essere per tutte le parti del club e della società. Dobbiamo essere ambiziosi ed essere sempre in competizione per l’Europa".