Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Capello su Barça-PSG: "Donnarumma è stato un problema all'andata. Deve pensare a parare"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 20:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Capello su Barça-PSG: "Donnarumma è stato un problema all'andata. Deve pensare a parare"

A pochi minuti dalla sfida tra Barcellona e Paris Saint-Germain in Champions League, Fabio Capello, presente degli studi di Sky Sport, ha parlato della gara, partendo da una valutazione sulla partita di andata, vinta dai blaugrana a Parigi per 3-2: "Mi è piaciuto come Xavi ha preparato la partita di andata. Ha raddoppiato sempre Mbappe e sapeva che la sua squadra aveva poi la qualità per colpire, con il possesso palla sempre come marchio di fabbrica, ma non esasperato. Non hanno pensato solo a impostare, mi è piaciuto molto come si sono approcciati alla partita".

Ci sono state critiche per Mbappe e Donnarumma dopo la partita di andata.
"È vero, ma la cosa è semplice. Mbappe deve segnare e Donnarumma deve parare. Il portiere italiano è stato un problema nella partita di andata, ora deve fare punti, deve salvare e determinare. Il francese deve segnare. Sono due grandi giocatori ma ci sono gli avversari e bisogna sempre fare i conti con i fuoriclasse che ci sono davanti. Purtroppo in Italia raramente si vedono giocatori del genere".


Le formazioni ufficiali.
Barcellona (4-3-3) - Ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. A disposizione: Inaki Pena, Astralaga, Inigo Martinez, Ferran Torres, Joao Felix, Alonso, Oriol Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort. Allenatore: Xavi Hernandez.

Paris Saint-Germain (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L.Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Goncalo Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar. Allenatore: Luis Enrique.