Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen

La Roma raggiunge Atalanta, Bayer Leverkusen e Marsiglia in semifinale di Europa League: grazie, anche, a questo risultato l'Italia avrà cinque posti in Champions League l'anno venturo, un'ulteriore buona notizia per i giallorossi. De Rossi festeggia il rinnovo con un'altra vittoria europea, un trionfo ottenuto con merito e sofferenza dopo il rosso del primo tempo a Celilk.

Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio, e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League (indolore la sconfitta casalinga nei 90 minuti di ritorno) la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking.


Da sottolineare non solo la prova di Lukaku e Dybala, decisivi in soli 41 minuti prima di lasciare il campo per infortunio il primo e scelta tattica il secondo, ma soprattutto le prestazioni di Pellegrini ed El Shaarawy, totalmente trasformati dalla cura De Rossi. E lo stesso Mancini, l'uomo del destino, con il secondo gol in un quarto di finale di Europa League: non male, per un difensore. Ora la squadra giallorossa troverà il Bayer Leverkusen, forse l'avversario peggiore possibile, visto che non ha mai perso in questa stagione.