Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza, le possibili idee per il post PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 09:53Serie A
di Luca Cilli

Monza, le possibili idee per il post Palladino

A due giornate dalla fine del campionato il pensiero del Monza è rivolto soprattutto alla programmazione della prossima stagione. E in tal senso un passaggio fondamentale sarà la scelta dell’allenatore che prenderà il posto di Raffaele Palladino che, salvo clamorosi colpi di scena, non proseguirà la sua avventura con il club dopo una stagione e mezza in A in cui ha contribuito alla crescita della squadra e dei vari calciatori. La lista dei profili che i dirigenti stanno valutando con attenzione e senza fretta comprende diversi nomi. Alcuni dei quali saranno approfonditi nelle prossime settimane.

Possibili soluzioni Fra questi c’è quello di Alessandro Nesta, l’allenatore della Reggiana che da poco ha conquistato una brillante salvezza in Serie B. Oggettivamente un risultato importante, considerando la giovane età della squadra e i diversi giocatori esordienti (o quasi) nella categoria.

Calcio organizzato, solidità e capacità di valorizzare i calciatori a sua disposizione: sono le skills che ne fanno uno dei possibili candidati alla panchina del Monza. Chiaramente non è l’unico perché un pensiero è stato fatto anche per Gennaro Gattuso. Al momento però non è una strada semplice da percorrere perché l’ex allenatore di Milan, Valencia e Marsiglia sta valutando seriamente una ricca e concreta proposta dall’Arabia Saudita. Al club è stato proposto Alessio Dionisi, nelle precedenti stagioni al Sassuolo, ed è un ipotesi da non scartare a priori. Tempo per riflettere il Monza ne ha. Dopo la fine del campionato arriverà la scelta definitiva, con la possibilità di inserire nel casting anche altri nomi.