Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, per il post Palladino oltre a Nesta interessa anche Baroni

Monza, per il post Palladino oltre a Nesta interessa anche BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 09:11Serie A
di Luca Cilli

Chiuso il campionato con 7 punti e una posizione (la 12°) in meno rispetto alla stagione precedente ma con la certezza di essersi garantito la permanenza in Serie A con ampio anticipo e senza grosse complicazioni, il Monza da qui in avanti approfondirà i piani e le strategie già abbozzati nelle settimane precedenti per costruire la squadra che dovrà affrontare il torneo 2024/2025. Il primo tassello da sistemare riguarda la scelta dell’allenatore. Raffele Palladino, il cui contratto scadrà a fine giugno, è la prima scelta della Fiorentina per il post Vincenzo Italiano.

Subito dopo la finale di Conference League il club del presidente Commisso e Palladino si incontreranno nuovamente, dopo i contatti dei mesi precedenti, per discutere di un eventuale accordo. Per l’attuale allenatore del Monza, per cui nelle scorse settimane si è mosso anche il Benfica (oltre ad altre società italiane), Firenze rappresenta la piazza ideale per fare un ulteriore step in avanti. I presupposti per raggiungere l’intesa fra le due parti quindi ci sono tutti.

Post Palladino Sono due in particolare gli allenatori che al momento sono nella lista del Monza per raccoglierne l’eredità. Il primo è Alessandro Nesta, che nell’ultima stagione in Serie B ha conquistato una brillante salvezza con la Reggiana. L’amministratore delegato Adriano Galliani lo conosce molto bene e ne apprezza le qualità caratteriali, umane e tecniche. Per Nesta sarebbe un’opportunità da cogliere al volo per dimostrare il suo valore anche in Serie A, all’interno di un ambiente che si è dimostrato capace di supportare gli allenatori giovani. L’età e le esperienze pregresse invece fanno di Marco Baroni un allenatore decisamente più esperto rispetto a Nesta.

E proprio Baroni dopo la grandissima salvezza ottenuta con il Verona – la seconda di fila se si considera anche quella col Lecce – è l’altro nome che piace al Monza. Non sono da escludere altre ipotesi ma allo stato attuale sono Nesta e Baroni i primi della lista per subentrare a Palladino nel caso in cui dovesse andare alla Fiorentina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile