Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, emergenza in difesa con l'Empoli: due squalificati, un infortunato e uno è in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 15:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, emergenza in difesa con l'Empoli: due squalificati, un infortunato e uno è in dubbio

Dopo il pareggio del Maradona contro il Frosinone, sabato prossimo il Napoli farà visita all'Empoli al Castellani con l'obiettivo di ritrovare la vittoria e rilanciare le ambizioni per una qualificazione alle coppe europee (si tratterebbe del quindicesimo anno consecutivo), ormai obiettivo minimo della società. Ma Francesco Calzona dovrà far fronte all’emergenza che si è aperta in difesa, tra infortuni e squalifiche, in vista della partita in Toscana.

Gli infortunati
Juan Jesus, alle prese con una sciatalgia che gli ha impedito di giocare nel match contro il Frosinone, è in dubbio. Mathias Olivera sta continuando a lavorare a parte dopo la lesione al bicipite femorale rimediata una decina di giorni fa. Per il difensore brasiliano c’è un cauto ottimismo, per l’uruguagio si attenderà probabilmente un pieno recupero e potrà giocarsi le sue carte contro la Roma.


Gli squalificati e le soluzioni
Saranno inoltre squalificati Rrhamani e Mario Rui, quindi il tecnico calabrese dovrà letteralmente inventarsi il reparto contro i toscani. In preallarme Natan, fin qui un oggetto misterioso, e anche Mazzocchi che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno difensivo a sinistra. Al centro un posto sicuro lo avrà il norvegese Ostigard. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno.