Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile"

Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 aprile 2024, 17:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli, è intervenuto prima del match contro la Roma al microfono di DAZN: "Le settimane da quando è arrivato il mister sono sempre state positive, ma dobbiamo riportare tutto in partita e nell'ultima non ci siamo riusciti. Oggi la squadra vuole reagire. Siamo stati due giorni insieme in ritiro e siamo concentrati per vincere contro una squadra che sta bene, è in salute".

Qual è il concetto che vuoi far passare?
"Le responsabilità i giocatori se le prendono. E' una partita importante per il mister, per me e per tutta la squadra. L'obiettivo è finire al meglio, dare il massimo per questa maglia, per i tifosi, per la società. L'obiettivo iniziale non era questo, ma siamo qua e daremo il massimo per finire più in alto possibile".

FORMAZIONI UFFICIALI
Nel Napoli la sorpresa è Mathias Olivera invece che Mario Rui in difesa: l'uruguaiano è appena rientrato dall'infortunio. Per il resto c'è Cajuste a completare la mediana con Anguissa e Lobotka al posto dell'infortunato Zielinski. Davanti c'è Politano insieme a Osimhen e Kvaratskhelia. In casa Roma la bella notizia è il ritorno da titolare di Ndicka, a due settimane dal malore che aveva spaventato tutti a Udine. In difesa, viste le assenze di Llorente (squalificato) e Smalling (infortunato) ci va lui accanto a Mancini; a destra Kristensen preferito a Celik, a sinistra Spinazzola ad Angelino. Nessuna sorpresa dalla cintola in su: Bove prende il posto dello squalificato Paredes, Dybala-Azmoun-El Shaarawy il tridente, con l'iraniano che vince il ballottaggio con Abraham.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, Mario Rui, Ostigard, Mazzocchi, Traoré, Dendoncker, Lindstrom, Raspadori, Ngonge, Simeone.
Allenatore: Francesco Calzona

ROMA (4-3-3): Svilar; Kistensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Abraham, Celik, Sanches, Aoouar, Baldanzi, Zalewski, Pagano, Joao Costa, Angelino.
Allenatore: Daniele De Rossi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile