Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di KvaraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara

Prosegue l'avvicinamento alla sfida di Udine, dove esattamente un anno fa il Napoli festeggiò la conquista del terzo Scudetto. Da questa sera sarà nelle sale di tutta Italia 'Sarò con te', il Film Scudetto che ripercorre proprio la cavalcata trionfale degli azzurri, grazie ad una troupe al seguito della squadra ogni giorno a partire da ottobre (quando già si fiutava l'allungo). Dopo aver preso parte anche alla 'prima' nella giornata di giovedì, per la squadra si avvicina il momento di ritrovare il campo di Udine, quello spogliatoio, ma stavolta dopo una stagione fallimentare e con gli ultimi obiettivi residuali che sono l'ottavo posto per la Conference League e per evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto. Anche la società, che da un lato prova a tenere sulla corda la squadra, dall'altro ha già fatto partire le manovre per la rifondazione con la scelta del nuovo ds Manna ed il casting anticipato per la panchina. Questi però saranno anche i giorni di Kvicha Kvaratskhelia.

Il punto fermo
La società ha intenzione di blindare il georgiano e metterlo al centro del prossimo progetto tecnico, considerando che già partirà Victor Osimhen ed in una sola estate si preannunciano tantissimi movimenti. La condizione però è trovare l'accordo per rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 ed adeguare uno degli ultimi ingaggi dell'organico (circa 1,5mln di euro). Nel precedente incontro le parti si sono date appuntamento al termine della stagione ed a breve dovrebbe arrivare il momento del confronto decisivo dove non si potrà più tentennare.


La trattativa
Al vaglio ovviamente non c'è soltanto la cifra dell'accordo, non inferiore ai 4,5mln di euro ma che l'entourage proverà a tenere più alta forte delle offerte già ricevute in quest'ultimo periodo, ma anche la possibilità di inserire una clausola rescissoria. A quel punto, proprio come accaduto con Osimhen, il Napoli proverà a tenere la soglia sulla tripla cifra, ma chiaramente con un conseguente aumento sostanziale della proposta. Una trattativa dunque tutt'altro che facile, ma che tutte le parti in causa vogliono definire. Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia.