Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta KvaratskheliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia

"Grazie" e addio, più che arrivederci. Kylian Mbappé è uscito allo scoperto: il campione francese ha annunciato ufficialmente quello che tutti sapevano: a fine stagione, dopo sette campionati costellati da gol e vittorie, lascerà il Paris Saint-Germain: "Non rinnoverò il mio contratto e l'avventura finirà nelle prossime settimane. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica - ha detto Mbappé in un video da circa 4 minuti - è dura, dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno, una nuova sfida dopo sette anni".

Andrà al Real Madrid. Anche il suo futuro non è un grandissimo mistero. Secondo alcune fonti, Mbappé avrebbe addirittura già firmato un pre-contratto con le merengues. L'accordo definitivo lo legherà alla squadra del Bernabeu per cinque stagioni, fino al 2029, con un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione, più bonus e oltre un premio alla firma da 50 milioni. Di fatto, Kylian sarà il giocatore più pagato nello spogliatoio di Carlo Ancelotti, dove al momento nessuno guadagna più di 12 milioni a stagione bonus esclusi, ma percepirà uno stipendio inferiore a quello garantito dal PSG.


Luis Enrique ha scelto il sostituto. In Serie A. La notizia riguarda da vicino anche l'Italia, perché secondo diverse indiscrezioni il PSG avrebbe individuato in Khvicha Kvaratstkhelia il giocatore destinato a prendere il posto di Mbappé nello schieramento tattico dell'allenatore spagnolo. Secondo RMC Sport, infatti, Luis Campos, l'uomo mercato del PSG, nelle scorse settimane avrebbe già incontrato a Roma l'entourage del giocatore azzurro, segnalato in Italia nelle scorse settimane anche per vedere Aurelio De Laurentiis. Il confronto sarebbe stato positivo e da Kvara sarebbe arrivata una sostanziale apertura. Da capire la disponibilità del Napoli, che in estate venderà Osimhen - col Chelsea oggi favorito proprio sul PSG - a cedere anche il suo altro gioiello.