Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / I fatti del giorno
Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma ZirkzeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Andrea Piras

Il Bologna non si ferma più: la Champions è vicina, 2-0 al Napoli ma si ferma Zirkzee

Vola il Bologna. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Thiago Motta espugna anche il "Maradona" di Napoli superando 2-0 gli uomini di Francesco Calzona. Tre punti che vogliono dire avvicinarsi alla prossima Champions League. Un traguardo storico per i rossoblù che, seguiti nel capoluogo campano da tantissimi tifosi, disputano un'ottima partita mettendo sotto a più riprese chi un anno fa alzava al cielo il trofeo del campionato.

Succede tutto nel primo tempo con gli emiliani passano con una gran giocatore di Odgaard che pesca in area Ndoye che supera in elevazione Di Lorenzo e sigla il gol del vantaggio. Pochi istanti più tardi è Posch a svettare questa volta su Anguissa e firma il raddoppio. Protagonista della serata anche Ravaglia che al 21' neutralizza un calcio di rigore a Politano che avrebbe indirizzato la sfida su altri binari. Apprensione per Zirkzee. L'attaccante ha lasciato il campo per un problema al flessore ed è stato inquadrato in lacrime mentre si trovava in panchina.


Al termine del match Thiago Motta ha commentato: "Non faccio conti, metto tutta l’energia a godermi questo momento e questi ragazzi fantastici. Sono felice per i tifosi che ci seguono e vivono questi momenti sostenendoci, anche nelle difficoltà, ma sono contento soprattutto per i miei ragazzi". E a Casteldebole impazza la festa.