Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio: Napoli scatenato con Higuain e Reina, ora tutto su MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
giovedì 25 luglio 2013, 07:50Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 24 luglio: Napoli scatenato con Higuain e Reina, ora tutto su Martinez

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI SCATENATO: ARRIVANO HIGUAIN E REINA, SI STRINGE PER GONALONS E JACKSON MARTINEZ - ROMA: ARRIVA DE SANCTIS, FUMATA GRIGIA PER GERVINHO - MILAN, GALLIANI PROMETTE UN REGALO AI TIFOSI - A dominare la giornata di ieri di mercato è stato il Napoli. Definiti gli ultimi dettagli, Gonzalo Higuain è sbarcato a Fiumicino per le visite mediche - poco dopo l'arrivo di Pepe Reina - scatenando l'entusiasmo di centinaia di tifosi. Al termine delle visite mediche è arrivato un'ondata di tweet del presidente Aurelio De Laurentiis: "Higuain e Reina hanno superato le visite mediche e presto si aggregheranno al gruppo. Lunedì sera faremo una grande festa al San Paolo. Napoli-Galatasaray sarà una grande serata che resterà nella nostra storia. Possiamo dire che abbiamo lavorato molto, ma non ci fermeremo qui!". Non a caso la società sta pensando di tornare fortemente su Maxime Gonalons, capitano del Lione che rappresenterebbe il rinforzo di qualità ideale per il centrocampo di Benitez. Ma le sorprese, in attacco, non finiscono con Higuain: ieri a Dimaro, sede del ritiro dei partenopei, Bigon ha incontrato l'entourage di Jackson Martinez. Secondo Sky ci sarebbe l'accordo con l'attaccante del Porto sia sui diritti di immagine che per un quinquennale da 2 milioni a stagione. Il Napoli ora dovrà provare a forzare la mano col Porto per limitare l'esborso economico: il club lusitano chiede 35-40 milioni, la società azzurra vorrebbe scendere a 30-32 milioni. Con l'arrivo di Pepe Reina, infine, si libera Morgan De Sanctis che domani dovrebbe aggregarsi al ritiro della Roma con cui ha da tempo un accordo.
Il club giallorosso intanto continua a lavorare per Gervinho. Ieri Sabatini ha incontrato i dirigenti dell'Arsenal e la differenza tra domanda e offerta è di due milioni di euro. Le parti si riaggiorneranno nel prossimo fine settimana. L'operazione non è dunque chiusa, giallorossi e gunners dovranno rincontrarsi per provare a regalare a Rudi Garcia l'attaccante che ha richiesto.
La Juventus invece guarda al futuro ed ha definito l'attaccante marocchino Younes Marzouk, classe 1996 che arriverà a titolo definitivo dal Metz. Un investimento importante da parte del club di Corso Galileo Ferraris che ha pagato il giovane attaccante più di 500mila euro. In uscita, per l'attacco, c'è Fabio Quagliarella. L'indicazione fornita dal Trofeo Tim porta all'addio dell'attaccante stabiese, schierato per ultimo e solo per pochi minuti da Conte.

Sul giocatore da tempo c'è il Norwich che però non può contare sul gradimento del giocatore.
"Il regalo arriverà" è questa la battuta di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, che ieri ha accesso l'entusiasmo dei tifosi rossoneri. Non è da escludere che il colpo possa arrivare in difesa ed in merito sono interessanti le parole dell'agente di Gabriel Paletta, una delle prime scelte per il reparto arretrato. "Per lui sarebbe un sogno giocare al Milan. D'altronde parliamo della squadra più forte al mondo. Gabriel ormai gioca da tempo in Serie A e ama l'Italia. Sono convinto che al Milan darebbe il 100% e lui le qualità per essere rossonero le ha. La prossima settimana sarò in Italia - ha proseguito Guastadisegno -e avrò modo di parlare col Parma. Quella emiliana è una società molto seria che lavora molto bene e noi abbiamo un rapporto ottimo. Ma se loro vogliono 35 milioni serve un contratto da giocatore che vale 35 milioni. In ogni caso siamo solo a luglio, sono certo che ad agosto il prezzo scenderà. E ribadisco che Paletta sarebbe il difensore giusto per il Milan".
Intanto la Lazio ha ufficializzato due colpi che però erano definiti da tempo. E' stato annunciato l'arrivo di Lucas Biglia che ha sottoscritto con il club biancoceleste un contratto quinquennale e l'acquisto a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato di Josip Elez, classe 1994 che ha svolto ieri le visite mediche.
Annuncio anche del Parma che ha definito l'ingaggio del difensore Giuseppe Prestia, svincolato dal Palermo. Il calciatore, che ha giocato l'ultima stagione nell'Ascoli, ha firmato un contratto quadriennale e si è già aggregato al gruppo di mister Donadoni anche se sarà piazzato in prestito. Denilson Martinho Gabionetta, che ha firmato nei giorni scorsi, sarà girato invece al Cluj. L'accordo è ormai ad un passo.
Chiudiamo col Bologna che potrebbe presto dire addio a Saphir Taider. Sul giovane centrocampista oltre all'Inter c'è addirittura il Bayern Monaco che lo sta monitorando con attenzione con diversi osservatori e presto potrebbe fare un'offerta concreta.