Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / A tu per tu
…con Fabrizio FerrariTUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Fabrizio Ferrari

“Il Parma? Una promozione meritatissima. Con un bel progetto incentrato su molti ragazzi giovani costruiti negli anni. Sono contento che il Parma sia tornato in Serie A”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Fabrizio Ferrari.

Nei giorni scorsi si parlava di Cherubini a Parma. Si aspetta comunque un nuovo ds in gialloblu?
“Le chiacchiere sono sempre tante. Ora che hanno vinto si moltiplicheranno. L’organizzazione attuale ha fatto dei risultati molto buoni ancora una volta puntando su una squadra molto giovane”.

Chi per il secondo posto?
“Il Venezia ieri è stato sfortunato. Il rigore l’ho trovato molto particolare. Il Como nell’ultima parte di stagione è molto solido con prestazioni buone. Se devo puntare un euro dico Como”.

Fatica il Palermo.
“Spero che il Palermo possa riprendersi in queste ultime due giornate. Sono tutti responsabili, adesso devono ricompattarsi per arrivare in una condizione che faccia fare i playoff con un significato”.

Come immagina il Napoli del prossimo anno?
“De Laurentiis è sempre foriero di sorprese. Quando mi chiesero che allenatore avrebbe preso avrei detto tutti tranne Rudi Garcia. Questa stagione non era preventivabile anche se con la girandola di emozioni dell’anno scorso qualche difficoltà poteva starci”


E il Milan? Pioli è al centro di tante critiche.
“Mi sembra che le polemiche siano un filo eccessive. Non è andato benissimo ma ha settanta punti. Mi è sembrata una polemica eccessiva contro Pioli e tutti i giocatori del Milan. Questo era il campionato dell’Inter. Il Milan deve migliorare la propria rosa e credo che cambierà allenatore. Si riparte da un secondo posto”.

Cambierà tanto anche la Juve.
“Giuntoli avrà un po’ di lavoro da fare. La proprietà vorrà riprendersi il primo posto. Mi aspetto una Juve ampiamente cambiata”.
A Monza brilla Bondo.
“Ha confermato di essere un giocatore veramente importante. Un 2003 in un squadra dove fa da padrona l’esperienza. Io e la sua famiglia siamo molto contenti”.

La Feralpisalò si aggrappa a La Mantia Butic e Dubickas.
“Si stanno battendo col coltello tra i denti per agguantare i play out”.

Oyono?
“Gli faccio un grande in bocca al lupo. Sta recuperando per essere al top e dare, di nuovo, un grande contributo al Frosinone”.