Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Nela: “Higuain attaccante moderno, ha una caratteristica che aiuta tantissimo il gioco azzurro”TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
sabato 13 febbraio 2016, 07:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Nela: “Higuain attaccante moderno, ha una caratteristica che aiuta tantissimo il gioco azzurro”

Sebino Nela, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc

Sebino Nela, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: “Juventus-Napoli si prepara da sola, si tratta di una partita che dà stimoli. Certo, così non dovrebbe essere perchè quando si affronta il Carpi o la Juventus il fine è lo stesso, quello dei tre punti, ma è inutile nasconderlo, ci sono partite speciali e Juve-Napoli è una di queste. 

Il Napoli ha un gruppo maturo, i giocatori di esperienza aiuteranno quelli più giovani e credo che Sarri possa aggiungere davvero poco in questa settimana. Certo, avrà lavorato sui dettagli, sulle palle inattive, sull’aspetto tattico, ma sotto l’aspetto mentale c’è davvero poco da dire in certe partite. 

La Juve sa giocare con diversi moduli, ma per arrivare a fare ciò che ha fatto è tornato all’antica. L’infortunio di Chiellini però porterà Allegri a cambiare qualcosa, ma la Juve resta una squadra fortissima e un cambio tattico non può dare molto fastidio. 

Higuain non è il classico centravanti statico, ma è un giocatore moderno che sa giocare in mezzo al campo, ha la visione periferica del campo sia a destra che a sinistra, trova sempre il compagno largo, sa difendere la palla e tutto questo lavoro fa sì che poi la squadra esprime il gioco che stiamo vedendo”.